Dalla vendita di alcuni libri un aiuto per i terremotati
Negli anni, alcune persone hanno generosamente regalato dei libri alla nostra comunità con l'intento di allestire una piccola biblioteca.
Questo progetto sembrava realizzabile all'interno del locale "I Lombi" a Giglio Castello; perciò dei volontari, tra cui una ex bibliotecaria, hanno svolto un lungo lavoro di selezione e riordino. Ne è risultato che c'erano dei libri doppi o non interessanti per una biblioteca anche in relazione al poco spazio a disposizione. Questi libri sono stati messi in vendita con la prospettiva di usare il ricavato per acquistare mobili o materiali necessari per la biblioteca stessa.
Ad oggi, constatato lo stallo di questo progetto da una parte, e la drammatica situazione venutasi a creare nelle zone terremotate del Centro Italia dall'altra, si è ritenuto di destinare questi soldi a una di quelle sfortunate comunità. Questo con l'accordo di chi i libri li ha regalati, ma senza rinunciare alla speranza di creare una biblioteca con i molti altri libri rimasti. Ai Lombi o in un altro spazio pubblico.
Con la speranza di aver anche interpretato lo spirito di tutti i gigliesi si dà al contempo soddisfazione a coloro che hanno comperato i libri a fronte della promessa di utilizzare il ricavato per iniziative sociali o culturali. Resta il rammarico che la somma è troppo modesta rispetto all'immenso bisogno di quelle popolazioni.
Gli ottimisti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?