ULTIMO GIORNO DELLA PRIMA SETTIMANA:

Venerdì ultimo giorno di camp per i ragazzini (ricordiamo nati nel 2000/01/02) i quali hanno disputato la mattina l’ultimo allenamento agli ordini dei coach Leo Sonaglia, Franco del Viva, Max Acquadro il neo arrivato Federico Evangelisti, Roberto Verdile e Andrea Falleni insieme ai due dimostratori Edo Persico e Tommaso Tempestini. Pomeriggio e sera dedicati alle semifinali e finali delle varie gare ed ai ricordi di tutta la settimana, poi il giorno delle premiazioni: Sabato il giorno che nessuno dei presenti avrebbe voluto raggiungere, paradossalmente tutto l’anno è mirato al sabato ma quello della fine del camp è il più detestato.

Il primo gruppo ha dato delle soddisfazioni tecniche agli allenatori, ma troppo più importante l’impatto umano che i bimbi hanno avuto su noi allenatori. Anche la premiazione è stata molto apprezzata grazie alla presenza dei genitori accorsi in numero eccezionale, qualcuno dalla sera precedente altri accorsi di primo mattino e trattenutisi fino alla domenica con i figli che non volevano staccarsi dal campo e dai propri allenatori complici di una settimana meravigliosa. Coach Sonaglia alla cena di venerdì sera ha confidato a tutti noi che “gli abbiamo aperto un mondo cestistico nuovo”, lui che calca i parquet da più di 40 anni come giocatore (super) prima e attualmente come allenatore ci ha confidato che questa esperienza con i giovanissimi campers lo ha stregato tanto che alla fine della prossima stagione lascerà la prima squadra e si dedicherà a lavorare coi giovanissimi. La risposta è giunta dai ragazzi che hanno espresso giudizi bellissimi sullo staff messo a disposizione dalla Pallacanestro Livorno e sul lavoro svolto sui campi oltre al divertimento extra sport a testimonianza della riuscita miscela allenatori giocatori importante fuori e dentro il campo.

Missione compiuta quindi, il PL BASKETBALL CAMP e la magica ISOLA DEL GIGLIO hanno colpito ancora allenatori, giocatori e genitori si sono dati appuntamento al 2013 senza alcun dubbio. Un grazie particolare a “Manu” la bellissima compagna di Leo che ha allietato il tavolo degli allenatori con il suo entusiasmo e la sua dolcezza.

PRIMO GIORNO DELLA SECONDA SETTIMANA:

Eccoci ancora sui super campi del Campese a dar battaglia al sol leone !

Siamo all’inizio della seconda settimana ed il numero è incrementato poco prima di iniziare tanto che la PL ha dovuto prenotare un altro appartamento (grazie al supporto delle Agenzie AMMIRAGLIO, MARINA DEL GIGLIO E ISOLA DEL GIGLIO SEMPRE DISPONIBILI A DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO PERCHE' TUTTO FUNZIONI, COMPRESO INTERCEDERE CON I TURISTI CHE ALCUNE VOLTE MANIFESTANO LE LORO GIUSTE LAMENTELE PER L’ECCESSIVA ENERGIA DEI RAGAZZINI…) in extremis per farvi alloggiare i nuovi iscritti agli ordini dei coach della seconda settimana Cesare Macchi, Federico Evangelisti, Marco Romboli ed un santone del basket giovanile tale Paolo Cianfrini che si avvicenderà poi con Luca Bechi. Altra piacevole sorpresa sarà l’arrivo del play dell’Armani Jeans e della Nazionale Jacopo Giachetti prodotto del vivaio PL il quale sostituirà come dimostratore i sempre presenti Edo e Tommy che sono tornati dopo il fine settimana a Livorno.

Allora diamoci dentro anche questa settimana!!!

Andrea Falleni … il vostro preparatore atletico!