Era l’8 Gennaio del 2003 quando pubblicammo la prima notizia su GiglioNews. Nasceva oggi, esattamente 10 anni fa, il primo giornale online dell’Isola del Giglio. In realtà l’idea era nata l’anno prima, quando GiglioNews era il nome che avevamo dato ad una rubrica del sito della Pro Loco da noi gestito, allo scopo di rendere dinamico il portale turistico invogliando i lettori a leggerlo con una certa frequenza.
Poi alcune incomprensioni con l’allora Consiglio Direttivo Pro Loco ci portarono alla scelta di creare un sito tutto nuovo: GiglioNews.it appunto. Da quella lontana data di 10 anni fa ne è passata tanta di acqua sotto ponti e quel “giornalino online” è cresciuto fino ad assumere il ruolo di Testata Giornalistica dell’Isola del Giglio. Sono 10 anni dunque che raccontiamo le vicende isolane conquistando lettori tra i gigliesi ma soprattutto tra chi ama la nostra isola ma non ha la possibilità di viverci tutto l’anno. Ci siamo confrontati con 3 diverse Amministrazioni comunali ed abbiamo interagito con i numerosi rappresentanti istituzionali e personaggi che negli anni si sono alternati sull’isola. Abbiamo raccontato cose importanti ma anche piccole vicissitudini, che in una comunità ristretta come la nostra fanno comunque notizia. Abbiamo fatto tanti errori e tanti ne faremo ancora ma crediamo, tirando le somme, di aver rappresentato e rappresentare una realtà positiva per l’immagine dell’isola che attraverso le nostre pagine si è raccontata spontaneamente, con i suoi pregi ed i suoi difetti, attraverso soprattutto i pensieri della sua gente. Ci dissero all’epoca che “GiglioNews era qualcosa che non c’era e di cui non si sentiva la necessità ma adesso che c’è non se ne può più fare a meno!” Per tutto quello che vi abbiamo raccontato e tutto quello che vi racconteremo in futuro, consentiteci di rivolgere a GiglioNews, da parte di tutti i nostri lettori, collaboratori e sostenitori, i migliori Auguri di Buon Compleanno !!!
Tanti Auguri e complimenti x il lavoro che avete svolto fino ad oggi.... e che svolgerete in futuro.......andate avanti così.... :lol:
Mi scuso per il ritardo... :-)
Quello che all'inizio per alcuni sembrava un giochino di due ragazzetti... o la "classica portolanata" ora è una realtà consolidata e importante!!!
Cari amici miei tanti auguri!!!
E grazie per farci sentire sempre a casa anche quando siamo lontani!
Carlo
Auguri e ............ GRAZIE
Sempre professionali, dettagliati, chiari e di semplice lettura per tutti. Complimenti, di cuore. Continuate così! :-)
Un abbraccio a tutta la redazione e a tutta l'isola!!!!
COMPLIMENTI ED AUGURI!!!!
GRAZIE PER QUESTA BELLA IDEA DI 10 ANNI FA',PROPRIO PERCHE' CI AVETE DATO LA POSSIBILITA'DI ESSERE SEMPRE
VICINO ALLA NOSTRA BELLA ISOLA ED AI SUOI ABITANTI!!!
IL FUTURO E' DEI GIOVANI E DEL LORO OTTIMISMO, AVANTI ...COSI'.....
Leonilde Fochi
L'amore che vi lega alla... VOSTRA CARA ISOLA...ha permesso tutto questo...una sola parola.GRAZIE.
Con giglionews è nata l'era moderna della comunicazione prima tra gigliesi, poi tra gigliesi ed il mondo. Buon compleanno cara
Redazione.
Palma Silvestri della Barroccia
Tanti e tanti auguroni per questi 10 anni! Pur abitando lontano, tutti giorni collegandomi con il Vs. giornale mi sembra di essere nella mia isola! Ancora complimenti.
CARLO CENTURIONI
http://www.youtube.com/watch?v=Pk0tmdUUeac
:-)
buon compleanno.........
[img]http://www.giglionews.it/images/stories/allegati/romana080113.jpg[/img]
tantissimi auguri!!
Sinceri auguri a GiglioNews e alla sua Redazione per il decennale.
Avete mostrato coraggio fantasia e spirito innovativo.
Il futuro non può che premiarvi.
E ci si è messo pure il destino che ha scelto l'isola del Giglio per l'evento marittimo del secolo, quello della Concordia.
E sono convinto che se l'enorme problema che si è verificato su questo lembo di territorio immacolato per millenni e legato alla drammatica ed eccezionale vicenda della nave naufragata troverà comunque una soluzione lo si dovrà anche all'"occhio mediatico" di GiglioNews che su quell'evento ha continuato per tutto questo tempo a focalizzare con rigore ed equilibrio l'attenzione di tutto il mondo.
COMPLIMENTI!!!!