Gent.mo Sindaco,
sono un assiduo frequentatore del Giglio, soprattutto nei weekend da metà primavera a fine estate. Vorrei gentilmente sottolineare che l'ultima corsa della domenica, adesso alle 18:45 prima alle 19!!, dovrebbe essere posticipata alle 20 oppure alle 20:30.
Tutto questo favorirebbe una maggiore fruizione dell'isola e farebbe contenta veramente tanta gente. Mi creda ho sentito molte persone lamentarsi per l'orario troppo anticipato. Daltronde l'Isola vive di turismo e più la gente rimane più consuma!!
Saluti
Massimo Rossi
DOMANDA: GLI ORARI DEI TRAGHETTI
Autore: Massimo Rossi
3 Commenti
[quote name="annamaria"]Meglio ancora.... piu' che la partenza posticipata come sarebbe bello un traghetto il venerdì sera verso le 21:00...
Quanti come me, che stanno un po' lontani potrebbero arrivare il venerdì sera anzichè il sabato mattina.
Come succede per l'Elba[/quote]
..... perché solo il venerdì sera e non tutti i giorni? Non ci può essere chi ne ha bisogno durante la settimana? Quanti che devono andare più lontano, potrebbero rientrare la sera anziché la mattina dopo!
La corsa notturna A/R era stata prevista dalla Vegastar proprio nei tre giorni del fine settimana dei mesi estivi e sul sito della società si possono consultare orari e le relative tariffe: [url]http://www.veganavi.it/linea_giglio_notturna.htm[/url].
Per adesso l'unico problema è l'attracco che, per non limitare la nautica da diporto, è stato previsto sull'ultimo tratto del Molo Rosso (proprio nei pressi del faro), attualmente zona di cantiere e interessata dalla presenza di materiali di risulta. Non appena il cantiere sarà chiuso per la consueta pausa estiva, l'Autorità Marittima potrà autorizzare, con le dovute prescrizioni, l'avvio del servizio.
Meglio ancora.... piu' che la partenza posticipata come sarebbe bello un traghetto il venerdì sera verso le 21:00...
Quanti come me, che stanno un po' lontani potrebbero arrivare il venerdì sera anzichè il sabato mattina.
Come succede per l'Elba