E' ancora scossa la comunità gigliese dalla notizia di ieri mattina che ha annunciato la prematura scomparsa di Fabio Mattera, 52 anni, conosciutissimo ristoratore ma soprattutto amico sincero di tutti.
L'isola ha perso un personaggio vulcanico ed eclettico, un esperto ed intraprendente ristoratore ed imprenditore che gestiva lo storico ristorante "Da Meino" a Giglio Porto, fondato dal nonno nel 1956. Fabio ha lottato come un leone contro una malattia che lo aveva debilitato fisicamente e lo aveva allontanato ultimamente da quell'attività che ha ereditato dal padre e curato con amore e professionalità da decenni. Adesso il compito di portare avanti questa preziosa eredità toccherà ai figli Bartolomeo e Filiberto e alla moglie Fulvia a cui va il nostro affetto più sincero. Un tenero abbraccio anche al padre Mario, ai fratelli Fabrizio e Fazia e alle loro famiglie.
Chi vorrà porgere a Fabio l'ultimo saluto potrà partecipare alla cerimonia funebre domani, 8 Novembre, alle ore 15,30 presso il Tempio Crematorio di Grosseto nei pressi del cimitero di Sterpeto e giovedì, 9 Novembre, alle ore 15,00 presso la chiesa dei Santi Lorenzo e Mamiliano a Giglio Porto.
Il cielo si è vestito di bellissimi colori per accogliere Fabio.. Ci uniamo nella preghiera a tutta la grande bellissima Famiglia di Mario Mattera, a noi tanto cara. Vi giunga il nostro affettuosissimo abbraccio. Giuliana, Massimiliano e Luisa Govoni (di Giuliano - Bologna)
cara familia siamo molto tristi! siamo amici svizzeri di fabio da 30 anni! Fabio e suoi fratelli ci hanno sempre accolto molto calorosamente e porgiamo le nostre piu sentite condoglianze a tutta la familia! Con affetto: Brigitte&Rolf, Karin&Peter, Kira&Neela, Philipp
Il mio pensiero a Fulvia, ai figli ed ai familiari per la grave perdita del caro Fabio, persona brillante ed eccellente ristoratore. Con affetto, Trudy