carabinieri droga isola del giglio giglionews
Droga: denunciati spacciatore e cliente
Droga: denunciati spacciatore e cliente

Con il graduale aumento del flusso di visitatori e delle presenze giornaliere, i carabinieri della Stazione di Isola del Giglio hanno intensificato nelle ultime settimane i servizi di vigilanza e di controllo del territorio al fine di garantire la sicurezza di turisti e residenti su tutto il territorio gigliese. Ovviamente con l’aumento delle presenze, purtroppo, aumenta anche il numero di assuntori di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovanissimi. Proprio questo il fenomeno da contrastare in questo periodo da parte dei carabinieri e i risultati non si sono fatti attendere.

carabinieri droga isola del giglio giglionewsNel pomeriggio odierno, infatti, i carabinieri, guidati dal Maresciallo Dell’Aglio, nel corso di un servizio mirato al contrasto dello spaccio e dell’abuso di sostanze stupefacenti, sia con militari in uniforme che in abiti civili, hanno sottoposto a controllo una coppia di turisti, di età compresa tra i 20 e i 24 anni, entrambi originari del Nord Italia che si trovavano sugli scogli in località Campese. Alla vista dei militari, i due ragazzi hanno subito mostrato segni di preoccupazione e alla richiesta di esibire ciò che avevano nelle tasche, uno dei due ha consegnato ai militari una bustina contenente circa 10 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana.

Da successivi accertamenti condotti dai militari è emerso che il ragazzo aveva acquistato la droga da un operaio originario di Pisa ma residente a Orbetello, cl. 1992, già noto alla giustizia per reati in materia di stupefacenti. A questo punto, i carabinieri sono andati a casa dell’uomo e all’esito di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto un ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente di tipo hashish, circa 9 grammi. Tutto il quantitativo rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

I carabinieri, al termine degli accertamenti e data la quantità, hanno denunciato l’uomo per spaccio di sostanze stupefacente mentre per il ragazzo sottoposto al controllo è scattata la segnalazione alla Prefettura in quanto assuntore. Dall’inizio dell’estate, i carabinieri della Stazione dell’Isola del Giglio hanno complessivamente sottoposto a controllo circa 100 persone, 70 autovetture e 3 esercizi commerciali itineranti.