I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Salve pregiata Amm.ne Isola del Giglio,
Volevo rappresentarvi la mia sorpresa per la vostra efficienza. Infatti negli ultimi 3 giorni ho preso 2 multe in zona circonvallazione a Giglio Castello per infrazioni relative alla sosta.
Confesso: ero in ritardo nel pagare il biglietto. Ed ho preso due multe: una alle 18.54 e l'altra alle 20.01. Non ho reclami giacché ero io in ritardo nell'aggiornare l'orario di uscita.
Detto questo avrei qualche domanda, da turista, da porre alla vostra attenzione:
- pensate di essere un'isola troppo friendly per punire anche pochi minuti di extra-parcheggio? Vi tranquillizzo: non è così, quindi potete fare uno sforzo, se ritenete
- vi sembra che quello che il turista deve pagare per il solo privilegio di soggiornare da voi (prezzo traghetto in primis) sia troppo poco per quello che offrite? Anche in questo caso mi sento di tranquillizzarvi, non è così.
- pensate che essere un pochino più flessibili possa andare a scapito dell'accoglienza che fornite ai turisti? Tranquilli, potete dormire molto tranquilli.
Detto questo vi auguro un buon lavoro.
Paolo Degl'Innocenti
Le multe sono sempre antipatiche per tutti ma non lamentiamoci dei nostri vigili sono i migliori d'Italia
Ma che c'entra l'amministrazione, le multe le fanno i vigili, possono farle anche se sgarri di poco, anzi meglio sono soldi in più per il comune... Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, il prezzo lo stabilisce il mercato... questo significa che se il prezzo è tale e l'isola va avanti lo stesso a molta gente sta bene pagare quel prezzo... essendo l'isola un posto piccolo bisogna per forza fare una "selezione naturale" dove solo chi paga bene può stare (altrimenti avresti orde di barbari e non è un film ma la realtà....) quindi è giusto che il traghetto costi una piotta a corsa per fare selezione, visto che già così è sempre bello pieno...poi ovviamente se sei residente allora è un'altro discorso come è giusto che sia...