Comune di Isola del Giglio
Provincia di Grosseto
Abbandonare rifiuti sul suolo o vicino ai cassonetti è una pratica incivile e vergognosa. Alle porte della stagione turistica, anche al fine di tutelare l’immagine dei nostri splendidi centri abitati, si ricorda che è VIETATO DEPOSITARE RIFIUTI INGOMBRANTI VICINO AI CASSONETTI
Gli stessi POSSONO ESSERE CONFERITI GRATUITAMENTE PRESSO L’ISOLA ECOLOGICA dalle 8 alle 12 (da lunedì a venerdì). Chi fosse impossibilitato può contattare il COSECA al numero 0566.919946 per CONCORDARE IL RITIRO GRATUITO A DOMICILIO.
I TRASGRESSORI SARANNO PERSEGUITI A TERMINI DI LEGGE
E' incivile depositare ingombranti fuori i cassonetti
Autore: Alessandro Centurioni, Assessore all'Ambiente
4 Commenti
Normalmente quando si riceve un invito in una casa altrui la prima cosa che si guarda per farsi un idea dell'ambiente è la pulizia e l'arredamento.IL Giglio per colpa di alcuni INDIVIDUI a prima vista da una impressione diciamo buona poi girando nell'interno si notano cose incivili.I turisti che approdano fotografano siano le bellezze che le nefandezze per poi all'arrivo a casa ne parlano con gli amici.Chi arriva crede di trovare ambiente incontaminato quando parte ha cambiato idea.Ho testimonianze in merito.Bisogna evitare che ciò accada.
Oltre all'inciviltà (evidente) c'è totale assenza di riguardo e rispetto verso la storia e il Paese che ospita tali individui. La sponda in granito del Torione (Mura pisane del 1200) che sta accanto ai cassonetti è da anni appoggio quotidiano di ciarpame scartato dalle loro case...èh si, perché, così in bella vista poi passiamo noi, poveri civili e facciamo a gara a portarceli nelle NOSTRE VUOTE DIMORE. (nel frattempo, parte della sponda è crollata diverse volte)
Mi sembra che l'anno scorso i volontari che si prestavano per la raccolta dei rifiuti collocati al di fuori dei centri abitati
nel dirupo sulla strada che porta al faro di capel rosso trovarono un AUTO.E' il massimo.
Vale anche per gli scooter???
Sergio Centurioni detto Bergher o Ghego.