airc roma rowing circolo vogatori isola del giglio giglionews
Evento rowing a Roma a sostegno di AIRC
Evento rowing a Roma a sostegno di AIRC

Il prossimo sabato 15 dicembre, in occasione della giornata a sostegno dell’AIRC nello Sport, si terrà a Roma una master di rowing della durata di 90 minuti presso l’Eur Gym Center con l’obiettivo di trovare circa 65 remoergometri.

Sul palco si alterneranno gli istruttori dei centri aderenti Loriana Bigatti (Eur Gym) – Paolo Ziccardi (Eur Gym e Salaria) – Alessandro Giannini (Laboratorio Fitness). Monia Minotti (Omnia Fitness) da Frosinone terrà una Master sempre di Indoor Rowing di 90 minuti. Inoltre ci sarà un collegamento Skype con Parma dove Tiziana Musiari e Enrico Olivieri faranno una master di Strike Zone e sempre da Parma Annabella Lucchina farà una Master di Acqua Circuito. Tutti i proventi ricavati dalle iscrizioni di tutte le master in tutti i centri italiani saranno interamente devoluti all’AIRC.

I centri aderenti sono Laboratorio Fitness Roma, Eur Gym Center Roma, Life Ippocampo Mentana, Cross Fit Cortina Roma, Luigi Romeo Roma, Omnia Fitness Frosinone, Circolo Vogatori Isola del Giglio, Smart Fitness Parma, Strike by E. Olivieri, ASD Progetto Sport, Concept2 Italia. Inoltre si ringrazia per il supporto logistico l’Autoscuola Fabi e la D.A. Service srls. Si ringrazia la Di.Bi. di Varese per l’abbigliamento degli istruttori.

Da Parma avremo la presenza del due volte medaglia olimpica di canottaggio Gianluca Farina (Oro a Seul 1988 e argento a Barcellona 1992 nel quattro di coppia).

A Roma la partecipazione di Marcello Scifoni (ex vice presidente FIC), Prof. Alfonso Rossi, Mauro Martelli (Testimonial AIRC e detentore di 15 record del mondo di Indoor Rowing), Bruno Rosetti vice campione del mondo nel quattro senza.