faro_capel_rosso_2
Faro di Capel Rosso: un'estate tra poesia, pittura e musica

FARO CAPEL ROSSO SULL'ISOLA DEL GIGLIO, RIFUGIO D'ARTE PER UN'ESTATE TRA POESIA, PITTURA E MUSICA

Al via la rassegna "Note d'estate" con artisti d'eccezione: da Peppino d'Agostino a Paolo Fresu e Mussida

"Il mare è come la musica; porta con sé i pensieri e i sogni"
Anaïs Nin

Pace. Armonia. Sospensione. Infinito. Sono solo alcune pennellate che definiscono Faro Capel Rosso, sull'estrema punta Sud dell'isola del Giglio.

Un rifugio creativo, un'oasi di ispirazione, una dimora poetica, un luogo magico in cui si intreccia la meraviglia di una natura intatta e potente con l'accoglienza di un luogo dalla storia antica.
Qui, ogni onda che si infrange sulle rocce e ogni raggio di luce che filtra attraverso le finestre del faro raccontano storie di tempi passati e presenti. È un rifugio dove la mente può vagare libera, ispirata dalla vastità del mare e dalla tranquillità del paesaggio. Un luogo di inspirazione, un terreno fertile per la creatività. Ogni angolo del faro, ogni sentiero nella natura, diventa, così, una tela bianca pronta a essere riempita con colori, parole e melodie.
Un luogo potente d'ispirazione non a caso l'estate a Faro Capel Rosso si apre con diverse iniziative legate alla creatività e all'arte.

Dove la poesia incontra le onde

Una delle iniziative proposte è il concorso di poesia "Il Faro e il mare". Tutte le poesie inviate, fino al 15 giugno - all'indirizzo info@farocapelrosso.com saranno pubblicate sui canali social di Faro Capel Rosso e al termine del concorso il componimento che avrà ricevuto più like su Facebook verrà proclamato vincitore e all'autore sarà riconosciuto un soggiorno presso il Faro (1 notte in suite con colazione e cena).

Segue poi un concorso fotografico (dal 24 al 13 luglio) e un concorso di pittura previsto a settembre.

Note sulle onde

"Note d'estate al Faro Capel Rosso" è invece la rassegna musicale che prende avvio sabato 20 luglio con Peppino d'Agostino alla chitarra, prosegue domenica 28 luglio con il concerto del trio acustico composto da Stefano Cocco Cantini, Giuditta Scorcelletti e Batistini Paolo. Il 5 agosto l'appuntamento è con il grande Paolo Fresu alla tromba e Daniele Bonaventura al bandoneon. Venerdì 9 agosto è invece la volta delle sonorità di Mussida, mitico ex-chitarrista della PFM.

Per tutta l'estate Faro Capel Rosso offre una straordinaria immersione nell'arte e nelle creatività dell'uomo e della natura, confermandosi un rifugio perfetto dove lasciar andare i pensieri e dove ritrovare una dimensione intima e profonda.

A tutto ciò si unisce un programma che può essere cucito su misura scegliendo di regalarsi un trekking panoramico per immergersi nella dolcezza del parco naturale dell'Isola del Giglio con lo sguardo che abbraccia viste spettacolari sulla costa e sull'Arcipelago Toscano, tra i profumi delle piante mediterranee.

O, ancora, quando al tramonto il sole tinge l'acqua e il cielo di amaranto, ci si ritrova sulla piattaforma vista mare per una sessione di stretching open air e poi a seguire un aperitivo con degustazione di olio evo del Podere Tiberi con un esperto che ne illustra i falsi miti e i benefici per la salute.

Su richiesta è possibile anche prenotare un check up nutrizionale con misurazione della composizione corporea e consigli nutrizionali e un massaggio personalizzato con tecniche di respirazione.

Soggiornare al Faro Capel Rosso è un'esperienza esclusiva, in questa isola dell'arcipelago toscano, proprio di fronte all'Argentario, dove si ha il lusso di fermare il tempo circondati dalla maestosità della natura, per un viaggio nelle emozioni.

Faro Capel Rosso propone un soggiorno con sistemazione in suite per il pernottamento, colazione, cena e trekking panoramico.

Quotazione a partire da 500 Euro per due persone.

fresu di bonaventura capel rosso isola del giglio giglionews