Ciao a tutti, avevo promesso alla mia famiglia di non scrivere più alla redazione, ma mi sento in dovere e in DIRITTO (anche se qualcuno sicuramente dirà di no) di difendere la turista che è stata trattata male sia al Giglio che su questo sito!
Purtroppo devo dire che nonostante io abbia sconsigliato le vacanze al Giglio ad alcuni miei amici, loro ci sono andati lo stesso e quando sono ritornati mi hanno dato ragione ed hanno giurato di non metterci mai più piede, a meno che le cose ovviamente cambino.
Che dire dei parcheggi? credo di aver già detto come la penso ... è uno schifo!
Che dire della sporcizia? è uno schifo, specialmente al Porto ... !
Che dire dei prezzi nei bar? ... è una vergogna!
Che dire delle spiagge? ... ancora più schifo!
Che dire della gente che vive e lavora al Giglio, commercianti e non, che quando escono i clienti (turisti) fanno pure i versacci dietro e (ovviamente sottovoce perchè il coraggio di dirlo in faccia non ce l'hanno) dicono "verrà Settembre che si levano tutti dai cog.... questi turisti di m....!" ... è uno schifo!
Risultato? il Giglio è uno schifo! E non dite come al solito che in tutti i posti di villeggiatura i prezzi son quelli ... non ne avete il diritto perchè in TUTTI gli altri posti ti offrono molto di più, è ora che la facciate finita di fare confronti, solo noi possiamo farli ... !!!
E non dovete nemmeno permettervi di dirci di non tornarci al Giglio ... !
E se noi "turisti" vi aspettassimo quando scendete a Porto Santo Stefano per andarvene in vacanza o a fare la spesa o a portare i vostri figli nelle scuole sul "continente" e vi dicessimo "no, tu qui non ci devi venire, vattene a casa tua!!"? Come la prendereste? Non lo facciamo perchè non ne abbiamo diritto e nemmeno ci passa per i meandri del cervello ... ! Ma a voi si!!
Peccato perchè molto tempo fa qualcuno aveva detto che la corda era troppo tesa e che prima o poi si sarebbe spezzata ... siamo arrivati al dunque e ne sono immensamente felice perchè i gigliesi, quelli che ci vivono, arriveranno al punto di supplicare i turisti perchè ritornino in vacanza al Giglio, si renderanno conto che con il loro atteggiamento hanno gettato a mare sogni e speranze anche dei loro figli, perchè a loro toccherà venire in continente a lavorare e non soli 4 mesi all'anno per poi fare le ferie per 8 mesi e girare il mondo ... !
E' anche vero che al Giglio ci sono molte cose belle, come il mare ... il mare ... boh, non mi viene in mente altro ... !
Mi fanno ridere quei gigliesi che dicono che il Giglio e i gigliesi sono così ... non è vero, il Giglio era popolato da contadini, marinai e pescatori, non da avidi commercianti ed operatori turistici che lo stanno rovinando! Fatevi un esame di coscienza ed il punto della situazione, vedrete che con il vostro atteggiamento ci saranno più punti negativi che positivi.
PS. Ovviamente non è gradita risposta da certe persone (non faccio nomi sennò mi MINACCIANO di denunciarmi) anche perchè non ho fatto domande, non ne vale la pena, tanto non c'è nessuno che dia risposte soddisfacenti.
Con rispetto, Federica Arienti.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?