Festa delle Cantine il 27, 28 e 29 Settembre
Torna a fine Settembre all'Isola del Giglio l'appuntamento più atteso con la "Festa dell'Uva e delle Cantine Aperte", la tradizionale kermesse eno-gastronomica che chiude sostanzialmente la stagione turistica 2018.
A partire dalle ore 20,00 nei giorni di giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 Settembre sarà possibile, per residenti e gentili ospiti, godere della magica atmosfera del Borgo Antico di Giglio Castello degustando pietanze locali nelle 9 cantine allestite tra gli stretti vicoli, accompagnate dal caratteristico vino ansonaco e da musica itinerante.
La manifestazione, giunta all'undicesima edizione, è organizzata dall'Associazione "Pro Loco" con il patrocinio del Comune di Isola del Giglio e la collaborazione di volontari e commercianti locali.
L'appuntamento è da non perdere. Per maggiori informazioni consultare la locandina oppure chiamare l'Ufficio Turistico allo 0564 809400.
Spero tanto che, quest'anno, "Silvestra" non abbia danno, ché, mi, pare lo scorso anno, perdette un bell' orecchino, finitole in un tombino, che, seppure lo cercò, giammai, più, ritrovò, ché, in visita alle cantine, per recitare le sue rime, m' han detto che, di vino, di bicchiere in bicchierino, ne bevve un bel catino, ovvero, un caratello, come dicono a Orbetello, finché non si sturbò e in terra stramazzò, al punto che scordò ove il dinastico gioiello ben altro che un orpello, dall'orecchio le si staccò.