Con la presente nota il Comitato Palio di Isola del Giglio ritiene doveroso stigmatizzare con decisione l'atteggiamento tenuto dai sostenitori dei rioni al termine della regata del 10 Agosto. In particolare non è concepibile che la voglia di festeggiare superi ogni limite al punto di mettere a rischio l'incolumità di molti giovani. Un'imbarcazione del palio infatti, carica di persone oltre ogni limite di galleggiabilità e ragionevolezza, si è improvvisamente rovesciata creando il panico tra gli organizzatori e l'Autorità Marittima per il rischio che sotto di essa fossero rimaste intrappolate delle persone.
Fortunatamente nessuno si è fatto male ma qualora dovessero ripetersi atteggiamenti così sconsiderati saranno presi seri provvedimenti che limiteranno al minimo i festeggiamenti in acqua post-regata.
Il Comitato Palio coglie l'occasione per invitare i giovani vogatori del Palio a formare un'equipaggio che il prossimo 31 Agosto andrà a rappresentare il Giglio ad Orbetello in occasione del 33° Super Palio della Costa Maremmana.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?