Festival "I luoghi del tempo"
Questa sera, Venerdì 29 maggio alle ore 19, presso il Granaio Lorenese di Alberese, struttura facente parte del parco regionale dell'Uccellina, si svolgerà lo spettacolo musicale "Titani, contadini e pescatori" che vedrà come protagonisti Alessio Guarnieri chitarra e voce, Angelo Stefanini fisarmonica e voce e Giovanni Rosa al clarinetto.
Al termine dello spettacolo seguirà una degustazione di prodotti tipici locali a cura di Slow Food Grosseto.
Sarà l'occasione per far conoscere fuori dal Giglio, una parte importante della nostra cultura e della nostra tradizione; infatti, il festival in oggetto vanta ormai una storia consolidata in ambito provinciale e non solo e si articola su di una serie di iniziative, spettacoli musicali e teatrali, di notevole spessore, che si svolgono in luoghi e località diverse della provincia.
In particolare, quest'anno, due date vedranno la partecipazione di Ascanio Celestini impegnato in uno spettacolo teatrale sulla strage di Niccioleta, la cui sceneggiatura è opera dello scrittore Andrea Camilleri e di un altro spettacolo, sempre teatrale e in un altra sede, che vedrà impegnati Giorgio Albertazzi e Mariangela D'Abbraccio.
Per ulteriori informazioni su orari,date e luoghi, basta andare su google e digitare "I luoghi del tempo" e si trovano tutte le informazioni del caso.
A noi è toccato, e la cosa non può che essere di grande soddisfazione, l'onore e l'onere di aprire il festival con il nostro spettacolo.
Angelo Stefanini
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?