Visita della Guardia di Finanza questa mattina nel Comune di Isola del Giglio. I militari delle Fiamme Gialle hanno acquisito i bilanci comunali degli ultimi 10 anni e sembrerebbe che torneranno nella giornata di domani per reperire altro materiale.
L'indagine fa seguito ad un esposto presentato alla Corte dei Conti.
“La visita della Guardia di Finanza - fa sapere il Sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli in una nota stampa - aveva lo scopo di reperire documenti di bilancio e scaturisce da un esposto presentato alla Corte dei Conti. La notizia, che spesso è riconducibile alla normalità dei controlli doverosi che vengono effettuati ogni anno, è stata fatta uscire ad arte da chi, probabilmente, ha promosso la denuncia.
Ogni anno leggo di polemiche e contestazioni delle azioni messe in campo, cui sono sempre pronto a rispondere in maniera trasparente e costruttiva. Evidentemente a qualcuno questo non va bene e preferisce ragionare in maniera diversa.
La cosa - conclude il Primo Cittadino - non mi preoccupa, anzi credo che sia un momento per dimostrare, una volta per tutte, che all’Isola del Giglio tutto è sempre stato fatto in maniera regolare, nonostante che in questi dieci anni abbiamo dovuto affrontare situazioni straordinarie, come la vicenda Concordia o l’emergenza pandemica”.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?