maresciallo francesco ricci isola del giglio giglionews
Fiocco azzurro in casa Ricci
Fiocco azzurro in casa Ricci

Nel pomeriggio di ieri, 16 novembre, all'ospedale Misericordia di Grosseto è nato Matteo Ricci, figlio di Francesco e Lorenza Ruggiero. Il piccolo, che pesa più di tre chili, lo possiamo considerare un piccolo gigliese perché la sua storia ma soprattutto l'amore dei suoi genitori è indissolubilmente legato al Giglio.

matteo ricci fiocco azzurro isola del giglio giglionewsFrancesco attualmente Comandante della Stazione Carabinieri di Roccatederighi, nel dicembre 2011, ebbe notizia del suo imminente trasferimento da Firenze a vicecomandante nella “sconosciuta e tranquillissima” Isola del Giglio. Dopo le trafile burocratiche, sbarcò sull’isola il 16 Gennaio 2012, esattamente 3 giorni dopo il tragico incidente della Costa Concordia e trovò una comunità sconvolta e smarrita che non riusciva ancora a realizzare quello che era successo. Nel dicembre 2012, durante una passeggiata sul lungomare del porto che pullulava di tecnici, operai, progettisti e soccorritori, il suo sguardo incontrò quello di Lorenza, giovane impiegata per conto di Titan Salvage, inviata da poco sul Giglio nell’ambito del progetto di rimozione del relitto Costa Concordia e … fu amore a prima vista!

I due giovani si sposarono nel maggio 2015 con una suggestiva cerimonia a Giglio Campese e poi in Ottobre per Francesco arrivò l'avanzamento di carriera con necessario trasferimento a Roccatederighi.

Da ieri nella vita di Francesco e Lorenza è arrivato Matteo. A lui il benvenuto più sincero della nostra redazione ed ai neo genitori i più affettuosi auguri.