FIORIERE MOBILI – PRIVACY – MASSIMA TRASPARENZA
Entro nel merito delle cosidette “fioriere Mobili” per meglio spiegare il significato ed il senso delle stesse. Infatti la barriera mobile sta rivoluzionando il sistema di chiusura delle zone a traffico limitato e delle aree pedonali, consentendo un facile accesso a chi ne sia autorizzato e liberando velocemente il passaggio ai mezzi d'emergenza.
Sono realizzate nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, conformememente alla DIRETTIVA MACCHINE CEE 98/37 e normata CE , protetta da brevetto italiano ed estero ed è ad apertura automatica o manuale. L’apertura automatica è regolata da un timer che può essere programmato solo nell’arco delle 24 ore (ad esempio non può già essere programmato per chiudere od aprire per uno specifico evento che non rientra nell’orario disposto da ordinanza); sono dotate di sistema autonomo di sicurezza: segnalatori luminosi con led ad alta luminosità, segnalatore acustico, fotocellule di cortesia che garantiscono l'inversione di marcia in prossimità di un ostacolo e fermi meccanici di sicurezza; in caso di mancanza di energia elettrica dispone di un pratico e rapido sistema di sbloccaggio manuale.
Sull’Isola ne sono state montate 3 di cui 2 a Giglio Porto ed 1 a Giglio Campese. Sono gestite dall’Ufficio di Polizia Municipale per quanto concerne l’utilizzo e dall’Ufficio Tecnico per la manutenzione.
Per l’apertura automatica vi sono in dotazione alcuni telecomandi che questo ufficio ha distribuito a tutti coloro che, motivandone la richiesta, ne avevano diritto secondo un criterio formulato precedentemente, a partire dalle Forze di Polizia, a quelle di Emergenza, Sanitarie e di pronto intervento (acqua, luce ecc…), nonché privati.
L’elenco degli aventi diritto è visionabile dai sigg.ri Consiglieri Comunali, presso il Comando di Polizia Municipale ubicato in Giglio Campese, e per ovvi problemi di privacy non potrà essere pubblicizzato.
Spero di essere stato pienamente esaustivo.
Comandante Polizia Municipale – GALLI Roberto
FIORIERE MOBILI: RISPONDE LA POLIZIA MUNICIPALE
Autore: Roberto Galli, Comandante Polizia Municipale
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?