Sei incontri dedicati ad amministratori e operatori pubblici e privati
L’Arcipelago Toscano è il protagonista di un nuovo progetto formativo di Anci Toscana, dedicato a migliorare l’accoglienza e i servizi turistici nelle sette isole nel segno della sostenibilità ambientale, con sei incontri dedicati a soggetti pubblici, operatori privati e realtà associative del territorio a cavallo di tre Ambiti Turistici (Maremma Toscana Area Sud, Elba, Livorno). I temi spazieranno dall’attuale governance turistica, all’accoglienza, a metodi e strumenti per la co-progettazione di esperienze e prodotti turistici, con l'obiettivo di rafforzare l’offerta anche attraverso i prodotti enogastronomici ed agroalimentari.
Il percorso è organizzato da Anci Toscana e Confesercenti, con la collaborazione di: Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, edè promosso nel quadro del progetto europeo Interreg MED WINTER MED. Anci Toscana con questa iniziativa rafforza il suo forte e rinnovato impegno per la promozione dell’Arcipelago nel suo insieme, forte del lavoro che sta portando avanti nel settore strategico del turismo sostenibile, e nella convinzione che per essere competitivi a livello nazionale e internazionale si deve passare anche da un percorso di formazione, di crescita e di scambio tra operatori del pubblico, del privato e delle comunità locali.
Gli incontri si terranno ogni giovedì: il 20 e 27 maggio e poi il 3,10,17 e 24 giugno dalle 10 alle 12. Il programma prevede sei focus su temi specifici con la presenza di tecnici, studiosi, operatori e dirigenti di Anci Toscana, Toscana Promozione, Centro Studi Turistici, Parco dell'Arcipelago. Un’occasione davvero preziosa per contribuire allo sviluppo sostenibile a alla qualità dell’accoglienza nelle sette perle dell'Arcipelago Toscano.
Qui il programma
Qui le iscrizioni
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?