FOTO - VIDEO DELLA MAREGGIATA DI VENERDI' 28 NOVEMBRE
E' stata una vera e propria bufera quella che si è abbattuta venerdì sulla nostra isola. Nella notte appena trascorsa il vento ha soffiato ancora in maniera violenta e mentre scriviamo i traghetti sono fermi in porto.
Il forte vento di scirocco di venerdì ha divelto alberi e fatto alzare pericolose onde. Ne hanno fatto le spese alcune barchette affondate nel porto oltre ai traghetti che, rimasti fermi in banchina, hanno strappato diversi cavi di ormeggio.
Il dissalatore è attualmente fermo ed i tecnici sono al lavoro per ripristinare le prese di acqua a mare letteralmente divelte dalla forza delle onde. L'invito è quello a razionalizzare l'uso dell'acqua fino al ripristino della struttura.
Il mare in tempesta ha inoltre fortemente danneggiato il piccolo bacino di Porto Arturo alle Cannelle e si dice che abbia aperto una crepa di 10 cm sul molo di levante.
Grazie alla pazienza di Antonio Belardo che ci ha inviato foto e video ed a Modesti, Baffigi e Landini che ci hanno fatto pervenire i propri scatti, siamo in grado di mostrarvi il filmato che la Redazione ha creato in questi giorni.
[embed width="" height=""]http://www.youtube.com/v/GjDuAZpc67M[/embed]
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?