Intanto egregio sig. Walter Rossi io sono per lei come per molti la sig. Melis ne la o della.
Quanto al destabilizzare cosa?
Quanto a ricordare fatti realmente accaduti?
Quanto a voler sapere come stanno le cose?
Vede Sig. Rossi a me di entrare nel direttivo non interessa minimamente, lei aveva promesso le sue dimissioni, che non sono state date, in realtà ero lì per quelle.

"Perché si vuole tagliare le gambe a chi ha dimostrato di “cercare” di portare avanti un lavoro? Si vuole sempre dare la colpa ai Gigliesi che sono invidiosi, permalosi, maldicenti, e che non sono mai contenti di niente, ma a quanto pare i forestieri che vengono qua ci superano di gran lunga!"

Vede sig. Rossi questa sua affermazione nei miei riguardi è veramente fuori luogo e indirizzata ad una persona che invece il più delle volte è quella che ha spinto persone a intraprendere proprio questo lavoro, se ci sono dei barcaioli in più provi a chiedere chi è stato a dare loro una mano per incominciare a lavorare.
Si vergogni la persona che può averle suggerito di scrivere questo e se è stato un suo pensiero si informi prima di sputare veleno contro di me.
Ma forse è una persona FORESTIERA come me e, come lei, mi attribuisce INVIDIOSA PERMALOSA E MALDICENTE.
Io mi reputo onesta e sincera e quando qualcuno può aver avuto bisogno di me, non mi sono mai tirata indietro, anzi ho messo da parte i miei bisogni e interessi per aiutare chi in quel momento mi chiedeva aiuto.
Non ho cercato di far fuori chi c'era prima di me, come già tentato ... e qui chiudiamo questo paragrafo penoso maldicente? Sig. Rossi io le cose le dico nel viso non dietro, la dimostrazione e che io sono qui davanti a tutti mentre qualcuno lavora e parla dietro.

"A parte lo sfogo, vorrei capire meglio dalla Melis cosa intende quando dichiara che persone elette vogliono esercitare all’interno del Direttivo i propri interessi o che vogliono entrare nell’Ente Parco (le persone sono state ELETTE CON I VOTI dall’Assemblea, non sono state scelte da me, io ho potuto esprimere solo un voto, i membri del Direttivo uscente erano solo 5, me compreso, e tutti senza deleghe, valutate voi i risultati dei voti). Perché e da dove viene questa sputata di veleno?"

Vede sig. Rossi io non sputo veleno le ho dato le mie cattive impressioni, il veleno come sempre si sputa in silenzio sotto sotto, non davanti COME FACCIO IO.
A proposito quelle voci sul parco sono voci di piazza, quelle che spesso si sentono e alle quali si dà ascolto.

"Queste sono insinuazioni gravi che purtroppo siamo abituati ricevere dalla Melis (VEDI ALLEGATO, sue illazioni diffamatorie del luglio 2006 su Giglio News)."

Bene, qualche giorno indietro io e altre persone notiamo che dove svolgiamo noi il nostro lavoro, sia di barcaioli che di noleggiatori, raramente si ferma qualcuno. Un giorno, due giorni, poi il dubbio, telefonano delle persone, nostri amici, per chiedere informazioni, gli vengono dati solo due nomi di ditte parlo con il diretto interessato che casca dalle nuvole dicendomi di essere totalmente all'oscuro di tutto ciò, io gli faccio presente che essendo anch'io socia della proloco, a settembre durante la riunione all'hotel DEMOS ho dato ben 250,00euro, quindi almeno per il mio piccolo sostegno dovrei essere quantomeno nominata insieme anche a chi non lo è, ma svolge l'attività sull'isola. Il giorno dopo mi ferma e mi dice "guarda che tu non risulti socia", questa volta casco io dalle nuvole. Conclusione telefono alla persona che si occupa della parte amministrativa gli spiego il problema, e mi risponde: "I soldi dati a settembre valevano per l'anno passato cioè per il 2005."
IO HO PAGATO PER SOSTENERE E ESSERE SOCIA DELLA PROLOCO, E SCOPRO CHE IN REALTA' SONO STATA SOCIA PER 3 MESI E 10 GIORNI QUANDO LA MIA ATTIVITA' NON SOLO NON FUNZIONA MA E' TOTALMENTE FERMA !!!!!!!!!!!! MI HANNO ANCHE DETTO "MA NON ERI STATA AVVISATA?"

"Difenderemo la Pro Loco, se necessario, dalle persone che la diffamano o che vogliono recarle danno, poiché difendendo la Pro Loco, tuteleremo i diritti dei soci, della nostra comunità e della sua economia."

E i suoi associati li ha difesi sig. Walter Rossi?

"Poiché chiamato in causa anche a titolo personale assumerò a giorni un parere del mio legale se sono ravvisabili dei danni alla mia immagine e di conseguenza economici, in riferimento alle dichiarazioni fatte, poiché io sono nato soprattutto per essere padre di famiglia e lavoratore, un lavoro quello che svolgo, che necessita di stima e affidabilità e pertanto il mio dovere è di tutelarlo contro chi mira a farmi del male."

E
 lei sig. Rossi cosa crede che io sia? Sono, a differenza di lei, UNA MADRE DI FAMIGLIA, visto che li ho partoriti, e anch'io come lei sono nata per lavorare e per dare una sicurezza e un futuro ai miei figli, il mio lavoro se permette è degno dello stesso rispetto che lei pretende per il suo, e anch'io ho il dovere di tutelarmi contro chi mira a ingrossare il suo portafoglio a discapito di quello degli altri?
Molto venale ma veritiero.
Le prove di cosa vuole? Che una persona che è anni che lavora in mare d'estate, sarebbe stata fatta fuori tranquillamente da qualcuno pur di raggiungere i propri scopi personali?
Vede sig. Rossi la differenza tra me e qualcun'altro e che io non faccio fuori qualcuno, ma ho aiutato qualcuno a entrare.
Ma come dice il proverbio? Fai del bene e scordatene fai del male e pensaci.

"Come destabilizzante è l’invito fatto dalla Melis alla fine della sua ultima pubblicazione di riflettere prima di iscriversi alla Pro Loco: questo è un danno che si vuole creare, non solo alla nostra Associazione, ma alla COMUNITA’ GIGLIESE."

Sig Rossi non è destabilizzante chiedere di riflettere, perchè come lei ben sà, anche se non si versa la quota, la proloco ha l'obbligo di inserire i nominativi di tutti gli operatori delle varie categorie economiche, giusto?
Non esiste danno alla comunità gigliese perchè, per regola i nomi di tutti devono essere scritti, se poi chi paga di più ha la scritta in grassetto o il proprio logo, avrebbe comunque diritto anche gratis al servizio.
Forse lei lo considera destabilizzante perchè vi sarebbe un calo economico per la Pro Loco, ma non per la COMUNITA' GIGLIESE.
A proposito sig Walter Rossi forse io stanotte dormirò veramente poco, ma non perchè lei andrà dal suo legale, ma per lo schifo.
Mi firmo non pensasse che è una lettera anonima

Sig.ra Franca Melis
p.s. avrei piacere che notasse che le ho sempre dato del signore e non il, del o dal come invece lei si è permesso, i vari lavori necessitano di stima, affidabilità, e tanta educazione.