Volevo avvisare gli abitanti dell'Isola del Giglio che: "... siamo tutti chiusi"!
Ora, se qualche attività fosse aperta, può anche chiudere poichè quando telefonano per informazioni qualcuno risponde che è "inutile venire all'isola perchè è tutto chiuso"!
Queste parole mi sono state riportate da persone che sono arrivate oggi sull'isola e che, per fortuna, non si sono fermate alla prima telefonata.
Questa persona sappia che l'isola, anche con poche attività aperte, continua a dare un servizio.

da wikipedia: L'INVIDIA
Essa si caratterizza come desiderio ambivalente: di possedere ciò che gli altri possiedono, oppure che gli altri perdano quello che possiedono. L'enfasi è, quindi, sul confronto della propria situazione con quella delle persone invidiate, e non sul valore intrinseco dell'oggetto posseduto da tali persone.
Alla base dell'invidia c'è, generalmente, la disistima e l'incapacità di vedere le cose e gli altri prescindendo da se stessi: in questo senso, si può affermare che l'invidioso è generalmente frustrato, egocentrico, capace di rapportarsi agli altri esclusivamente in modo competitivo.
L'invidioso assume spesso atteggiamenti e comportamenti ben precisi e, quindi, riconoscibili. Tra i più tipici comportamenti dell'invidioso c'è il disprezzo dell'oggetto invidiato ("questa cosa, che io non ho, non vorrei comunque averla perché non mi piace");

CE NE VUOLE PER ARRIVARE DOVE MOLTI SONO ARRIVATI PER CAPACITA' E ONESTA'.
Forse se mi verrà voglia scriverò anche il nome e cognome di questa persona.
Certo mi viene da ridere: si fanno tavole rotonde e conferenze sul turismo, sulla possibilità di dilatare la stagione ... poi ci sono persone che si comportano così; intendo comunque precisare che la risposta non è stata data dall'Ufficio del Turismo, ma da un operatore turistico.

franca melis

ps. chissà se anche questa verrà considerata un'illazione?