Nell'incontro con l'amministrazione che si è tenuto ieri pomeriggio, sono stati presentati il progetto già approvato e finanziato per terminare i lavori del molo rosso.
Verranno fatti dei servizi igienici, la passeggiata "non lo SCANNAFOSSO" e altri piccoli lavori di rifinitura.
Quando spesso nel passato l'immobilismo delle amministrazioni nel periodo estivo sembrava quasi logico, oggi qualcosa è cambiato.
Sappiamo tutti come i vari assessori abbiano una loro attività che li assorbe anche per 12 ore al giorno, a quanto pare è venuta in secondo piano di fronte ai reali bisogni dell'isola.
Notavo comunque l'assenza di persone che nel passato avevano spesso evidenziato come più di quello che era stato fatto per il molo non si poteva più fare niente, che dal progetto faraoinico delle passate amministrazioni il risultato era solo un accorciamento della banchina e quel muro di berlino, tutta colpa delle manie di grandezza "del passato Landiniano". Progetto grande soldi pochi. Povero Landini sembra sempre tutta colpa sua !!!
Quando ieri ascoltando l'intervento dell'assessore Rossi che dal 14 luglio in poi si è per più volte spostato dall'isola per incontrare tecnici, ingegneri, e altre autorità mi sorge spontanea una domanda, MA D'ESTATE NON SI POTEVA FARE NIENTE, come mai oggi si?
Le stesse cose fatte in questi 100 giorni, i progetti e le varianti con immediata approvazione e finanziamento, in questi ultimi due anni non potevano essere presentati?
Perchè l'immobilismo del passato è stato così tanto difeso?
Non è un'antenna smontata o una capannuccia di sassi o la ristrutturazione di una torre, che basta guardare da fuori per vedere come l'intonaco ormai se ne stia già andando, lavori tanto decantati invece di progetti molto più utili alla comunità, sono stati portati in bella mostra.
Tutte queste domande avrei voluto rivolgerle ieri all'assessore di minoranza Pulci e ad altri ex amministratori, ma in fondo poche persone le avrebbero udite, Giglionews mi dà l'opportunità che anche per i gigliesi fuori e i vari frequentatori dell'isola, leggendo possano trarre le loro conclusioni.
Se l'estate è stata prodiga mi immagino cosa non sarà l'autunno e l'inverno.
Come direbbe un noto comico romagnolo
FATTI, NON P.......E !!!

franca melis