Inizio a scrivere queste mie poche righe partendo dall'ultimo periodo scritto dal sig. Giuseppe Modesti il 14 novembre, che seguono:
"Chi ha il coraggio di scrivere, deve avere anche quello di firmarsi!"

Bene, diciamo che io prima mi presento e poi passo a scrivere.

Mi chiamo Franco Sabatini e ho il piacere di essere il fratello maggiore di Paolo, se non bastasse, lei sig. Modesti può chiedere a Paolo per integrare le mie generalità, che a mente del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, codice in materia di protezione dei dati personali, evito di pubblicare.

E' proprio in riferimento a questo decreto che io vorrei porle la prima domanda!

Quale è la sua autorità e competenza per chiedere al sig. Boni le sue generalità?
Sempre in merito all'autorità e competenze perchè lei dice di aver fatto indagini e addirittura si arroga anche il diritto di dire che il sig. Marginis non esiste?
Lei fa parte delle forze di polizia o cosa altro ??

Continuo riportando tra virgolette parole tratte dalla sua ultima del 14 novembre:
"Paolo Sabatini prima di parlare degli altri farebbe bene a guardarsi al suo specchio, Paolo Sabatini ha scritto cose di sua iniziativa pervenute dalla sua mente senza alcuna autorizzazione di chicchessia"

Vorrei ricordarle, Sig. Modesti che viviamo in un paese democratico ... Disciplina della libertà di manifestazione del pensiero.
Questa libertà è riconosciuta da tutte le moderne costituzioni. Ad essa sono inoltre dedicati due articoli della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo del 1948, visto che è cosi bravo a fare indagini Sig. Modesti se li cerchi e ne faccia tesoro:

Costituzione della Repubblica Italiana
L'art. 21 della Costituzione della repubblica italiana stabilisce che:
- Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Quindi adesso mi verrebbe da chiederle Sig. Modesti, a chi avrebbe dovuto chiedere autorizzazione Paolo per scrivere su Giglionews, se lei si sente toccato in prima persona da quello che ha scritto Paolo, e non capisco perchè dovrebbe visto che non la conosco, Le consiglio, come del resto ha già fatto il Sig. Luca Margis, di rivolgersi alle autorità competenti, poi altra cosa Sig. Modesti perchè scrive:
"Paolo Sabatini a mio avviso ha avuto un comportamento morale contrario a quello che un dipendente dovrebbe avere e chiudo qui."

Chi è in realtà Giuseppe Modesti che si permette di scrivere cose così forti nei confronti di Paolo!!?

Proseguo, rispondendo ad una domanda, anzi ad una affermazione fatta dal Sig. A. Boni che riporto di seguito sempre tra virgolette per agevolare chi leggerà queste poche righe:

"Egr. sig. Sabatini, la sua dedizione h24 per la Misericordia è encomiabile e le fa onore ma, visto che lei è un dipendente e non un volontario, spero che il suo assegno mensile sia cospicuo.... etc etc."

Bene Sig. Boni, lo stipendio di Paolo è più o meno allineato, credo, a tutti i dipendenti della misericordia, ma non le scrivo per farle sapere se lo stipendio è poco, tanto o allineato, ma per dirle e per far sapere a tutti quelli che leggeranno che lo stipendio di mio fratello viene erogato dalle persone preposte in maniera randomica, permettetemi questa italianizzazione di questo termine che per i non addetti significa "A CASO", e bene si a caso più o meno nel mese che dovrebbe riscuoterlo o addirittura il mese dopo riferito al mese prima.

Mi permetto di scrivere tutto questo e me ne assumo tutte le mie responsabilità perchè proprio l'anno scorso ho dovuto nel mese di dicembre prestare dei soldi a mio fratello per fare dei regali e vivere, in quanto le persone preposte a versargli lo stipendio lo hanno fatto solo alla fine del mese di dicembre, ovviamente il tutto è supportato da movimenti sul conto corrente di mio fratello.

Concludo Sig. Boni dicendogli che a tutt'oggi mio fratello deve avere ancora parte della quattordicesima del 2008, credo che tutto questo possa bastare e farle capire quanto sia encomiabile il lavoro svolto da mio fratello.

Concludo per non divenire prolisso con un consiglio per il Sig. Modesti, provi Lei a sostituire i suoi specchi perchè a quanto pare sono di legno, e a guardarsi prima di scrivere parole farneticanti e senza senso. Se pur non la conosco, forse ha ragione il suo amico che dice:

" .....'A Peppe', comunque ti preferisco fotografo."

Distinti saluti a tutti i lettori di Giglionews
Franco Sabatini