lista civica progetto giglio muti isola del giglio giglionews
Gestione cimiteri: la Minoranza interroga
minoranza lista civica progetto giglio muti isola del giglio giglionews
GRUPPO CONSILIARE "PROGETTO GIGLIO"

Al Sindaco Sig. Sergio Ortelli

al Responsabile del Servizio Sig. Roberto Galli

OGGETTO: interrogazione con risposta scritta

I sottoscritti Consiglieri Comunali del Gruppo “Progetto Giglio” in merito alla situazione di totale abbandono dei Cimiteri di Giglio Castello e Giglio Porto premesso che:

- in data 19.09.2014 fu presentata analoga interrogazione prot. n. 6689; - il giorno 1 agosto u.s., in occasione del funerale di Brothel Pietro, al momento del seppellimento i parenti sono stati costretti a ricorrere a privati, non autorizzati ma legittimati dallo stato di necessità, per la tumulazione del defunto

interrogano la S.V.

sul perché dal settembre del 2014, periodo di scadenza della convenzione con la cooperativa assegnataria dei servizi cimiteriali, non si è provveduto alla realizzazione di una gara per l’assegnazione del servizio creando una grave situazione di "vacatio legis".

Chiedono di conoscere quali provvedimenti intende prendere la Sua Amministrazione per l’immediata risoluzione del problema.

Chiedono inoltre che in occasione dell’auspicato prossimo bando vengano resi pubblici gli oneri economici del servizio sia a carico del Comune e sia dei cittadini.

Certi di un pronto riscontro porgono cordiali saluti.

Paola Muti, Alessio Agnelli, Gabriello Galli