Giglio, “Festival Musicale Gigliese”. Primo evento: "Sono gigliese e canto ..."

“Sono gigliese e canto…”, una serata dedicata alla musica popolare gigliese, alle melodie ed ai testi della tradizione dell'isola. Francesco Aldi (Cecchino), Giuseppe Baffigi (Beppino di Culisse), Alvino Pini, Alessio Guarnieri, Remo Mattera e Aldo Scotto ci prenderanno dolcemente per mano per portarci indietro, in un tempo ormai passato, quando l'isola del Giglio era molto diversa da quella attuale, in un appassionante viaggio tra i ricordi, aneddoti e storie.

La serata si svolgerà Venerdi 9 Luglio in Piazza dei Lombi, a Giglio Castello e costituisce il primo di tre eventi musicali a favore dell'Aircs ODV ideati e diretti da Cesarino Schiaffino. Oltre a “Sono Gigliese e canto…” il Festival Musicale Gigliese prevede infatti altre due serate, “All'Isola del Giglio” e il “Festival dei Cantanti Gigliesi”, che si svolgeranno rispettivamente nei Venerdi 16 e 23 luglio, sempre nella suggestiva cornice di Piazza dei lombi, a Giglio Castello.

“Il Festival Musicale Gigliese - spiega Cesarino Schiaffino, vice presidente di Aircs (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante) e direttore artistico del Festival Musicale - si propone di diffondere e valorizzare la cultura del canto e della musica, elementi radicati profondamente nella popolazione gigliese”.

Tutti gli eventi si svolgeranno in Piazza dei Lombi, a Giglio Castello
Ingresso libero
Per prenotazione, telefonare 3357658172 - 3485166854

Non ci siamo fermati, vi aspettiamo numerosi!

L' Aircs raccoglie fondi per lo studio di questa patologia, con specifici finanziamenti di progetti di ricerca e la nostra sfida è scoprire le cause e poter guarire da questa patologia.
Una sfida che possiamo vincere tutti insieme!
Link evento https://fb.me/e/2mTnmxwdn

Se ancora non l'hai fatto aiuta e sostieni la Ricerca destinando il #5x1000 a Aircs odv, Cod. Fiscale 92111450497