Giglio: prosegue la collaborazione tra la Cooperativa Santa Barbara e la Croce Rossa Italiana
Prosegue la collaborazione tra la Cooperativa Santa Barbara di Grosseto e la Croce Rossa Italiana - Comitato della Costa d'Argento. Nella giornata odierna, lunedì 22 dicembre, a partire dalla mattina, il dottor Giorgio Rizzardi, medico della Croce Rossa Italiana, direttore sanitario e vicepresidente del Comitato della Costa d'Argento, sarà presente all'Isola del Giglio per tenere la seconda lezione del corso sulla sicurezza sul lavoro.
Il corso è rivolto ai dipendenti dell'Amministrazione comunale di Isola del Giglio, ai lavoratori della Cooperativa Santa Barbara e ad altri operatori del territorio. La lezione–conferenza si svolgerà a Giglio Castello, presso la sala riunioni de "I Lombi". Il dottor Rizzardi sarà accompagnato dalla dottoressa Antonella Escardi, anch'essa della Croce Rossa Italiana.
L'iniziativa è stata ufficialmente comunicata al sindaco di Isola del Giglio, dottor Armando Schiaffino. La Croce Rossa Italiana collabora con il Comune di Isola del Giglio anche per quanto riguarda la postazione estiva di emergenza sanitaria a Giannutri, attiva grazie alla collaborazione del Comune, di Banca TEMA e della Maregiglio Navigazione.
Il servizio, in accordo con la Croce Rossa Italiana e il suo direttore dottor Pasquale Morano, sarà riproposto anche nel corso del 2026.
Come di consueto, viene data informazione e coinvolgimento anche al Consorzio dell'Isola di Giannutri.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?