Giornata della Parrocchia: un'offerta per la chiesa
Questa mattina, 6 Gennaio, presso la Chiesa dei Santi Lorenzo e Mamiliano di Giglio Porto si terrà la "Giornata della Parrocchia". Sarà consegnata durante la Santa Messa delle ore 11,30 una busta per la raccolta fondi destinati a pagare le spese per la ristrutturazione del tetto ed i lavori eseguiti nella Chiesa e nella Scuola Materna.
Purtroppo il bilancio dell'anno passato è molto negativo e per pagare i debiti oltre il fido bancario saremo costretti, nel corso dell'anno, a chiedere l'intervento dei paesani e degli amici affezionati alla nostra Isola.
L'offerta è detraibile e chi lo volesse può direttamente mettersi in contatto con don Lorenzo Pasquotti (Cell. 3332658575).
Ringrazio a nome del Consiglio Pastorale ed Economico fiducioso della Vostra generosità e dell'attaccamento alla Parrocchia. Grazie di cuore e che Dio ve ne renda merito.
UN’ OFFERTA PER LA PARROCCHIA? Io, che non son di Chiesa, tuttavia, l’offerta alla parrocchia la “faria”, e non perché sia preso a turbamento da chi sa quale nobil sentimento, ovver perché, in fondo, ben ci credo a Cristo, la Madonna e il lor “corredo”, ma sol perché la Chiesa, in questo Stato, il governo e i partiti ha “surrogato”, assieme al disunito sindacato, non tanto a salvaguardia delle leggi, che sempre ”ad personam”, le “veggi”, bensì perché, specie nel “presente”, con Papa Francesco, ch’è onniscente e pur, dei peccatori, il più clemente condanna pedofili, corrotti e corruttori, che, se son della Chiesa, so’ i peggiori, aiutando, invece, tanta e tanta gente, anche s’è atea, oppure miscredente, che, l’un per l’altra, non avendo niente, non ha cibo da metter sotto il dente, né un minimo di mezzi o di “valsente”, per curarsi a dovere come spetta ad ogni persona, retta e benedetta, che il Signore, pur agendo in fretta, ha fatta a sua imago e simiglianza, perchè segua virtute e conoscenza senza abbrutire, tosto, in mezzo al male, ben peggio che se fosse un’animale.