giro d'italia orbetello argentario isola del giglio giglionews
Giro d'Italia: chiusura strade verso l'Argentario
Giro d'Italia: chiusura strade verso l'Argentario

Il Comando Polizia Municipale di Monte Argentario avvisa che lunedì 13 maggio 2019 avrà luogo la 3° tappa del Giro d’Italia la quale interesserà la Strada Provinciale n.36 della Giannella, la Strada Provinciale n. 161 da S. Liberata a Loc. Terrarossa e la S.P. 161 Via della Diga di Orbetello.

Di conseguenza verranno emanati tutti i provvedimenti ritenuti necessari per consentire il regolare e sicuro svolgimento delle gare indicate ed, in particolare, la sospensione del traffico per la circolazione dei veicoli sulle strade interessate dalle suddette manifestazioni, considerata l’importanza che esse rivestono a livello internazionale.

Si ritiene pertanto che l’interdizione del traffico veicolare sulla Giannella e sulla S.P. 161, S. Liberata – Terrarossa, verrà effettuata dalle ore 14:30 circa alle ore 17,30 circa.

Non è ancora stato reso noto l’orario di chiusura della diga di Orbetello che essendo parte de “l’ultimo chilometro” prima dell’arrivo, potrebbe venire chiusa al traffico veicolare fin dalla mattina.

In attesa dell’emissione dell’ordinanza della Prefettura, che sarà comunque tempestivamente resa nota, si invitano tutti coloro i quali intendano raggiungere l'area di imbarco dei traghetti a Porto Santo Stefano, ad adottare ogni accorgimento necessario per garantire il minor disagio possibile.