Ho avuto l'opportunità di visitare nei giorni scorsi l'Isola di Pianosa, tra l'altro ho notato anche la presenza di alunni della Scuola Media.
Come tutti sappiamo Pianosa è un'isola che, come il Giglio, fa parte del progetto del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, un'isola super protetta. In quelle poche zone dove è possibile accedere ho potuto scattare alcune foto che penso si commentino da sole.
La prima riguarda la chiesa (VISUALIZZA FOTO 1), la seconda un fabbricato (uno dei tanti) in piena decadenza e pericolante (VISUALIZZA FOTO 2), la terza il muro fatto costruire dal Generale della Chiesa, fatiscente e completamente abbandonato, credo che il costo di questo santuario abbia superato i dieci miliardi di lire (VISUALIZZA FOTO 3), infine la piccola spiaggia sporca e piena di quant'altro (VISUALIZZA FOTO 4); per non parlare delle zecche presenti sul territorio!
Ma la parte più preoccupante è che nessuno ad oggi sa quale destinazione abbia quest'isola dove conflitti di competenze fanno sì che tutti decidano e nessuno decide!
AUGURI ...
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?