locandina_foresteen_academy230424_2
Gli appuntamenti di oggi, 25 Aprile, sull'Isola del Giglio con ForesTEEN Academy

Gli appuntamenti di oggi sull'Isola del Giglio
con ForesTEEN Academy

Giovedì 25 aprile - È iniziato il primo giorno di ForesTEEN Academy a Isola del Giglio, la quattro-giorni organizzata dalla mantovana Segni d'infanzia Associazione, all'insegna del dialogo transgenerazionale tra TEEN (giovani tra i 15 ed i 25 anni) da tutta Italia ed Europa, artisti locali ed internazionali e operatori culturali. Ma non solo, saranno molte le attività di questo weekend del ponte del 25 aprile e coinvolgeranno anche i cittadini, visitatori e turisti dell'isola toscana, spaziando da TEEN Trekking Discussions (discussioni in cammino), visione condivisa di spettacoli e seguente confronto con l'artista, creazione di performance site specific.

Il programma di oggi

Si terrà la prima "discussione in cammino" sull'isola in compagnia dei ragazzi. Per questa giornata, il percorso sarà verso il Faro di Capel Rosso. La partenza è alla Fonte ore 9:30. Chiunque è libero di unirsi al gruppo e partecipare alla discussione in cammino con i TEEN (i ragazzi e le ragazze del gruppo), gli artisti ed operatori culturali partecipanti.

Alla sera, l'appuntamento è alle 19:00 al Bar Monti a Giglio Porto, per assistere allo spettacolo "ITALOPOROMPOPÒ" di e con Alessandro Lucci, programmato per "SPLASH! Un tuffo nella lettura", la rassegna ideata da La Compagnia dei Cosi e Hey There! I'm Using Theater, in partnership con la Proloco Isola del Giglio - VisitGiglioIsland. La visione dello spettacolo del 25 aprile sera sarà seguita da un dialogo con i ragazzi partecipanti alla ForesTEEN Academy.

Orari, dettagli ed eventuali cambi di programma delle camminate in relazione al meteo sui percorsi delle TEEN Trekking Discussion, così come le attività svolte durante la ForesTEEN Academy, saranno pubblicati quotidianamente dagli stessi TEEN partecipanti sui propri social e sulle storie delle pagine instagram @teentheatrenetwork e @segnidinfanzia. Per non perdersi questi preziosi aggiornamenti, è consigliato seguire i due account ed attivare la campanella per le notifiche.

La selezione degli spettacoli è a cura di Gaia Rum della "Compagnia dei Cosi" in collaborazione con Alessandro Lucci.

La ForesTEEN Academy ha ricevuto il patrocinio del Comune di Isola del Giglio ed è resa possibile dal cofinanziamento di Europa Creativa e dal finanziamento da parte di Segni d'infanzia Associazione. Si ringraziano Maregiglio e Levoni in quanto sponsor tecnici dell'iniziativa ForesTEEN Academy.

Per scoprire il progetto ForesTEEN e proporre una collaborazione, è possibile visitare il sito segnidinfanzia.org sulla sezione projects.

Contatti: facebook e , 0376/752417 - segreteria@segnidinfanzia.org

locandina_foresteen_academy230424_1