sergio ortelli sindaco del comune di isola del giglio
Gli Auguri del Sindaco Sergio Ortelli
stemma comune isola del giglio giglionews
GLI AUGURI DEL SINDACO SERGIO ORTELLI

In occasione delle imminenti festività, forzatamente ma piacevolmente assente dall’isola per la nascita di una nipotina, non potendo quindi fare di persona gli Auguri di Buon Natale e Buone Feste, come faccio da qualche tempo, mi servirò delle nostre redazioni locali che oramai sono diventate un prezioso punto di riferimento in grado di distribuire l’informazione a tutti indistintamente.

Ecco, parto proprio da quest’ultimi, dai gestori dei siti dove tutti i giorni andiamo a sfogliare le informazioni e le notizie del nostro paese e che regalano così a tutti i gigliesi che sono lontani una piccola ma forte sensazione di essere ancor sull’isola. Buon Natale e Buone Feste ragazzi ed un grazie infinito per l’attività che svolgete ogni giorno evidenziando, lo dico con particolare orgoglio, che da parte vostra non viene percepito il benché minimo contributo pubblico.

Desidero, partendo da questa encomiabile esperienza “social”, sottolineare la grande riconoscenza che provo per chi ogni giorno sacrifica il suo tempo libero per la nostra piccola comunità, in modo disinteressato, spesso per non privarci di ciò che nell’entroterra è più facile ottenere. Banda, teatro, coro, comitati, Misericordia, associazionismo in generale, cerco di abbracciare tutti coloro che in questi giorni di festa accenderanno le “luci” sull’isola per rendere sempre più prezioso ed attraente il nostro territorio.

Gli eventi e le manifestazioni portate avanti nel corso dell’anno dai volontari, da semplici cittadini che si impegnano costantemente con passione e dedizione e che, oltre tutto, rischiano di persona viste le limitate risorse economiche a disposizione, costituiscono un tesoro inestimabile che va conservato nel tempo. Vogliono rendere il nostro territorio più ricco, più luminoso e più accogliente sperando che l’isola (ma questo vale anche per Giannutri) possa essere ancora una volta scelta come luogo per trascorrere i pochi giorni del Natale, e quelli successivi quando in molti raggiungono l’isoletta per fine anno.

Ebbene, per me e per l’intera Amministrazione tutto ciò è importantissimo perché vedere una Comunità unita e partecipe alla vita del paese è forse uno dei regali più belli che un Sindaco possa desiderare per Natale nella speranza che possa essere mantenuto e alimentato l’amore per il nostro paese con la compartecipazione di tutti alla sua crescita e la costruzione di un futuro migliore.

Auguri a tutti, auguri di cuore a tutti voi ed alle vostre famiglie affinché il Natale vi regali pace e serenità che di questi tempi rappresentano un bene prezioso.

auguri sindaco comune ortelli isola del giglio giglionews