I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Di solito quando scrivo, cerco che sia una spinta per prendere in considerazione, magari trovando una soluzione, le difficoltà che le persone hanno nella quotidianità.
In questo caso parliamo del trasporto pubblico che collega Porto Santo Stefano a Orbetello.
Lo so, siamo pochi e molti sono anziani, molti non guidano più o non amano guidare fuori dall'isola.
Ci sono orari che sono stati soppressi durante il periodo invernale, che creano non pochi disagi, per esempio partendo alle 6 del mattino il primo autobus è alle 7,40 già attendere 40 minuti sotto il nulla, sperando che non piova.
Situazione uguale per il traghetto delle 10, il primo servizio utile alle 11,27, e via discorrendo.
La parte meglio arriva quando devono tornare all'isola.
Tratto dal PDF autolinee:
Il rientro da Orbetello Ospedale dalle 9,15 passa alle 11,05 ... quasi 2 ore.
Questo vuoto è per molte persone devastante, vuol dire attendere quasi 4 ore a Santo Stefano, sempre con la solita mini pensilina.
Non possiamo chiedere a queste persone di stare dentro un bar per ore, dove al massimo un caffè, una bottiglietta d'acqua, per loro è umiliante, non consumano più di tanto.
Chiariamo, come sottolineavo prima, sospeso durante il periodo invernale.
Io credo che tutte le amministrazioni del territorio potrebbero intervenire.
Gli anziani di Santo Stefano, Porto Ercole, Albinia, dell'isola che non hanno chi potrebbe essere disponibile per accompagnarli, vivono ugualmente questi disagi.
Cari amministratori e responsabili dei trasporti, non vi voglio bene e vi darei foco.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?