La consegna della massima onorificenza del Consiglio regionale venerdì 1 giugno alle 11.30, in Comune a Giglio Castello. Nel pomeriggio, consegna della medaglia d’argento al Comune di Monte Argentario. Sarà presente la commissione Territorio e ambiente guidata dal presidente Vincenzo Ceccarelli e dal vicepresidente Andrea Agresti
Firenze – Gonfalone d’argento del Consiglio regionale della Toscana agli abitanti dell’isola del Giglio. Il riconoscimento sarà conferito per l’impegno, la solidarietà e la generosità offerta nel soccorso ai naufraghi della Costa Concordia, la nave da crociera arenatasi sulla secca della Gabbianara, il 13 gennaio scorso.
La cerimonia si terrà venerdì 1 giugno alle 11.30 nell’aula consiliare del Comune dell’Isola del Giglio (nella Rocca Pisana a Giglio Castello – piazza della Rocca). A ricevere la massima onorificenza dell’assemblea legislativa sarà il sindaco Sergio Ortelli, quale rappresentante della comunità.
Con la stessa motivazione, alle 16.30 nel piazzale Candi a Porto Santo Stefano, verrà consegnata la medaglia d’argento del Consiglio regionale al sindaco di Monte Argentario Arturo Cerulli.
Sarà presente la commissione regionale Territorio e ambiente, guidata dal presidente Vincenzo Ceccarelli e dal vicepresidente Andrea Agresti.
Gonfalone d’argento alla cittadinanza del Giglio
Autore: Benedetta Bernocchi, Regione Toscana
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?