Buongiorno a Tutti, belli e brutti!!!
Sono trascorsi due giorni dal Palio e immagino ancora le chiacchiere, i ma ed i se ...
Finalmente dopo 13 anni e dico 13 anni “abbiamo” vinto il Palio!!!!
Si dico abbiamo perché io sono lì ogni anno su quel gozzo con la banda giallo e celeste !!!!!!!!!!!
Finalmente ho potuto fare la classica telefonata a TINA post palio e dopo la bellezza di 9 anni non mi sono preso gli sfottò ma l’ho rifatta nova !!!!!
Nove anni in cui grazie a “l’invincibile Armata”, ricordiamo che il Saraceno ha dominato il decennio conquistando vittorie sopra vittorie; e non mi è ancora andato giù il fatto che “l’invincibile Armata” si sia sciolta per furor di popolo (così ho capito) senza che lo scioglimento avvenisse per mezzo del risultato negativo del campo e magari proprio dal Moletto … sai che goduria!!!
Cmq complimenti a tutti come sempre perché anche quest’anno il Palio è passato e tra quindici giorni inizieremo a sentir parlare del palio del prossimo anno con 25 equipaggi pronti a dare battaglia al Moletto per poi arrivare al 10 luglio del prossimo anno e dover “rispolverare” le “Vecchie Glorie” per consentire lo svolgimento del 47° Palio.
A proposito di “Vecchie Glorie”, complimenti a tutti, per l’impegno, la volontà, il sacrificio e lo spirito con il quale avete affrontato il Palio.
E allora non ci resta che festeggiare al MOLO VERDE il vincitore del 46° Palio Marinaro con una bella festa di Rione ricambiando l’invito agli “AMICI” DEL Saraceno che per troppi anni ci ha fatto mangiare bocconi amari nella splendida Baia del Saracino!!!!

Un saluto a tutti.
Gabriele Falleni