Ieri è stato celebrato il funerale di Ornella Monti detta Nunziatina, detta anche Dorotea. Il nome Dorotea le era stato attribuito quando da ragazza aveva interpretato con enfasi e grande arte il personaggio di suor Dorotea. Conosciuta da tante persone per la sua generosità e ospitalità con tutti.
Negli ultimi anni della sua vita ha avuto diversi problemi ma è stata tanto fortunata perché un'anima bella si è occupata di lei. Noi nipoti, trovandoci fuori Giglio, non potevamo essere lì a seguirla e darle un po' di attenzione di cui aveva sempre più bisogno ma ecco la provvidenza mandarci l'anima bella di cui parlavo prima: Claudia Mattera. Ieri mattina al funerale di zia ho visto Claudia piangere come una bimba che perde la sua nonna, mi ha fatto tanta tenerezza Claudia. Mi ha raccontato quanto volesse bene a "nonna Nunziatina". Lei c'era sempre, in inverno più libera e nel periodo estivo, nonostante il suo lavoro molto impegnativo, lei c'era, sempre.
Claudia si è occupata di tante cose che, come ben sa chi ha avuto in casa persone anziane problemi sorgono tutti i giorni. Claudia ha voluto esserci anche alla fine, se l'è curata e vestita, l'ultimo regalo che ha fatto a zia. L'ha fatto con amore vero senza interesse alcuno e in silenzio senza mettersi in mostra perché il bene si fa così in silenzio, come ha fatto Claudia.
Queste mie parole che condivido con tutti voi e che sono il pensiero di mia cugina Rosa di Spezia e mio fratello Giovanni vogliono essere un piccolo riconoscimento per tutto ciò che ha fatto Claudia per zia. Perdonaci Claudia, ieri mattina avremmo voluto ringraziarti pubblicamente ma io e Giovanni ci siamo emozionati e non siamo riusciti ad esprimere la nostra riconoscenza e lo facciamo così.
Grazie ancora cara Claudia, che Dio te ne renda merito.
Rosa Rum, Giovanni e Maria Grazia Monti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?