Segue il post "Multato: non vego più"
Sbollita la rabbia per la ingiusta multa oggetto del mio post ho deciso di fare ricorso e, soprattutto, di tornare al più presto al Giglio perchè, nonostante la Concordia, non posso proprio farne a meno (cado in continue crisi di astinenza da Giglio e Gigliesi).

Volevo però fare una precisazione e porgere delle scuse: la precisazione riguarda il fatto che prima di entrare (e il giorno dopo di uscire) dal porto ho correttamente chiesto l'autorizzazione alla Locamare sul canale 13 VHF. L'ordinanza di una settimana prima non la conoscevo e non credo si possa pretendere che il diportista debba conoscere in tempo reale tutte le centinaia di ordinanze che regolamentano le nostre coste... Comunque sarebbe bastato mettere delle semplici boe di segnalazione per fare in modo che il diportista si avveda del rischio di incappare nella violazione (ma forse l'interesse primario non è quello di far rispettare le regole ma di "spremere" chi involontariamente, in buona fede le infrange).

Le scuse sono invece rivolte alla Gentile Sig.ra Franca Melis: perdoni il mio indelicato riferimento al fatto che porto dei soldi all'Isola: ha perfettamente ragione, i fumi della arrabbiatura per la multa presa mi hanno reso un vero cafone, non era certo quello il punto su cui era opportuno da parte mia focalizzare il discorso e comunque i soldi spesi al Giglio sono sacrosanti, sempre ben spesi e di certo megio spesi che ovunque altrove. Chiedo umilmente scusa.