Dal primo di Luglio al 31 di Agosto 2008 è attiva ad Isola di Giannutri, nell’ambito delle attività d’istituto della CRI Regionale della Toscana,  una postazione della Croce Rossa Italiana, sia per quanto attiene la prevenzione degli incendi, che un punto di informazione.

Sono attivi sul posto volontari specializzati della Croce Rossa Italiana. Recapito di servizio della Cri di Giannutri: 335-7970701 - telefono sede di Orbetello 0564-867997, telefono postazione di Orbetello 0564-869255.

Il progetto postazione di Giannutri viene seguito dalla Cri Toscana, dal Comitato di Orbetello, in accordo con il provinciale di Grosseto. Coordinamento di Giorgio Pazzaglia, delegato della Cri per le isole del Giglio e di Giannutri, di Mauro Pasquarelli del gruppo dei volontari del soccorso della Cri, supporto dell’Ottavo Centro di Mobilitazione della Cri Toscana presente sull’Isola con due Fiat Campagnole ed un mezzo speciale di soccorso sugli scogli, un “muletto” a quattro ruote motrici. 

In questi giorni il drappello di volontari e personale Cri è coordinato a Giannutri dal Sergente Maggiore del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana Massimo Pera.


Isola del Giglio I RECAPITI DELLA C.R.I. DI GIANNUTRI 1