Si conclude alle fasi finali regionali di Rosignano Marittima l'avventura della Edilart, squadra di calcio a 8 Uisp composta da giovani giocatori gigliesi. Il team del Presidente Giampiero Mattera nato per una scommessa con l'amico David Cataldo, al primo anno di iscrizione ha vinto il Campionato Provinciale di Grosseto di Calcio a 8.

La squadra è composta dai seguenti giocatori: Fabio e Pietro Solari, Lorenzo Mollo, Luan Inacio Dos Santos, Giancarlo Terzuoli, Davide Ciavattini, Fabio Rossi, Andrea Stagno, Francesco DePoliti, David Cataldo, Giampiero Mattera e il capitano Roberto Galli, che con la sua esperienza e la sua lealtà sportiva ha gestito i giovani giocatori in campo, dando loro importanti consigli pratici vincenti.

Un plauso particolare va all'allenatore della squadra, Mister Italo Arienti: le sue scelte tattiche si sono dimostrate produttive sin dall'inizio ed è grazie a lui che questa squadra ha trionfato in terra grossetana. Circolano voci di offerte per altre panchine per il tecnico gigliese, molte delle quali provenienti da squadre della provincia di Livorno, ma la società non vuole assolutamente liberarsene.

Altro artefice dei successi Edilart è il Dott. Maurizio Carresi che ha sponsorizzato la squadra ed ha offerto una bellissima cena con tanto di show finale del Mister Arienti.