L'ASSOCIAZIONE CULTURALE "L'ARTE in SCENA"
LABORATORIO LIRICO

Presenta

I° Festival Estivo "IL GIGLIO é LIRICA" 2010.

E' con grande soddisfazione che si annuncia questa prima edizione, dopo l'estenuante lavoro di un anno, che ha visto l'Associazione confrontarsi con tanti problemi organizzativi e soprattutto con le difficoltà economiche che costringono ad un notevole sforzo per conciliare spettacoli di alta qualità con costi relativamente contenuti.

Nonostante gli ostacoli, grazie al sostegno economico di tante persone che credono nel progetto di questa Associazione e nella professionalità di chi per essa opera, si è riusciti a presentare un programma che noi riteniamo di ottimo livello.

Il Festival si svolgerà nell'arco di otto giorni ad Agosto, con i seguenti appuntamenti:

14 Agosto ore 21.45 in Piazza della Rocca a Giglio-Castello III° "Concerto notturno sull'isola incantata" il Tenore Gianni Mongiardino con L'ENSEMBLE OPERA SALOTTO '800, si esibiranno nel concerto dal titolo "CINEMA, CINEMA, CINEMA" presentato da Daniele Rubboli, con la scenografia ideata da Federico Cautero, dove verranno eseguite le Romanze più belle e le colonne sonore con brani famosi del mondo della Cinematografia.

19 Agosto ore 21.45 in Piazza della Rocca verrà proposto il Concerto dal titolo "CLARINET SERENADE" composto da un quartetto di clarinetti che corrispondono ai nomi di: Andrea Rum, Giovanni Rosa, Giovanni Vai e Mirko Zingoni, che eseguiranno brani di autori come Rossini, Bizet, Joplin, Gershwin, Weill, Piazzolla a ricoprire un repertorio molto vasto che va dall'Opera al Tango Argentino.

21 Agosto ore 21.00 in Piazza della Rocca verrà proposto l'allestimento completo dell'Operetta "LA VEDOVA ALLEGRA" di Franz Lehar Operetta in tre atti di Victor Léon e Léon Stein, Direttore  d’Orchestra: M° Stefano Giaroli, Regia: Stefano Orsini, Coreografie di: Costanza Chiapponi, Orchestra “Cantieri d’Arte”, Corpo di Ballo "Accademia", Scene e Costumi:"ArteScenica" (RE).

VISUALIZZA MANIFESTO

E' doveroso ringraziare la REGIONE TOSCANA, la PROVINCIA di GROSSETO e il COMUNE di Isola del Giglio per la concessione dei Patrocinii.

IL FESTIVAL ESISTE GRAZIE A:
CAMERA di COMMERCIO di GROSSETO, Compagnia di Navigazione MAREGIGLIO, ZIA ADELIA, APT di GROSSETO, HOTEL CASTELLO MONTICELLO, HOTEL SARACENO, HOTEL CAMPESE, LA MELOSA RESORT, S.I.E., RISTORANTE LA PORTA, BRITELCOM, HOTEL BAHAMAS, PARDINI'S HERMITAGE, NAUTICA AZZURRA, IL BRACIERE, COOPERATIVA LE GREPPE.

BIGLIETTI 
I Biglietti e gli Abbonamenti per gli spettacoli del Festival, saranno messi in prevedita presso le Tabaccherie Rossi di Giglio Porto e Stefanini di Giglio Castello.
Per i Concerti del 14 e del 19 Agosto il prezzo del biglietto è di EURO 10,00 Intero e EURO 7,00 Ridotto*
Per “LA VEDOVA ALLEGRA” del 21 Agosto il prezzo del biglietto è di EURO 15,00 Intero EURO 10,00 Ridotto*
*I biglietti a prezzo ridotto sono previsti esclusivamente per i minori di anni 14.
L’abbonamento ai tre Spettacoli è di EURO 25,00 per l’Intero e EURO 15,00 per il Ridotto e consente un risparmio sul prezzo intero del biglietto d’entrata.

Per informazioni e acquisto degli abbonamenti contattare i numeri  334.7143195 - 347.4247997.

Tutte le persone intenzionate ad assistere agli spettacoli del Festival Estivo “IL GIGLIO è LIRICA”, da Porto S.Stefano possono raggiungere l’Isola del Giglio con la linea notturna di andata e ritorno, organizzata dalla VEGANAVI.
Per informazioni inerenti ad Orari e Prezzi, contattare:
Le Crociere del Sole – Vega Star tel. 0564 818022 Cel. 335 7589445 E-mail info@veganavi.it.

Il progetto nasce con l’intenzione di valorizzare il territorio ed i suoi professionisti attraverso un evento culturale.
La cultura è un dovere che ogni generazione ha nei confronti di se stessa e di quelle future; è la necessità di conservare ed arricchire tutto il patrimonio Gigliese di passione, fatica, studio, volontà, amore che gli artisti, gli intellettuali, le persone di valore ci hanno lasciato nel corso dei secoli, per proseguire ininterrottamente quella ricerca interiore che è fondamento dell’esistenza umana.

BUON FESTIVAL 2010!

IL GIGLIO é LIRICA
Festival Estivo
Il Direttore Artistico
Gianni Mongiardino