francesco mollo isola del giglio giglionews
Il Giglio piange la scomparsa di Francesco

Si è spento domenica sera nella sua casa di Livorno, circondato dall'affetto della sua famiglia, Francesco Mollo, 72 anni, dopo una breve ma spietata malattia. 

Direttore di Macchina sulle navi della flotta Toremar, da qualche anno in pensione, Francesco divideva la sua vita tra Livorno, dove abitava, e l'Isola del Giglio, luogo d'origine, dove ritrovava con piacere, appena poteva, in estate o in inverno, i parenti e gli amici di sempre.

La sua riservatezza, il suo sorriso sotto i baffi, le sue battute sempre pronte, il suo amore per il mare e la sua barca che aveva trasmesso, insieme alla moglie, prima alle figlie e poi ai nipoti, sono solo alcune delle cose che rimarranno impresse per sempre nei ricordi di quanti lo conoscevano e soprattutto di chi scrive adesso queste righe con tanta tristezza nel cuore ed il volto rigato di lacrime. 

A Francesco auguriamo un buon viaggio nel mare dell'eternità mentre alla moglie Cinzia, alle figlie Francesca e Carlotta, ai generi, ai nipoti ed a tutta la famiglia Mollo non possiamo far altro che rivolgere il più sincero e sentito abbraccio.