Il Giglio saluta l'amico Giovanni che si trasferisce vicino casa
Il Giglio ha salutato nei giorni scorsi l'amico Giovanni D'Auria, Sottocapo della Guardia Costiera, che per 3 anni ha vissuto e lavorato sulla nostra isola nel ruolo di Vice Comandante dell'Ufficio Locale Marittimo.
Imparare a vivere in una piccola comunità come la nostra, soprattutto in inverno quando il disagio dell'insularità si fa più marcato, non è affatto facile ma Giovanni ha saputo cogliere gli aspetti positivi che l'isola regala ed ha coltivato belle amicizie.
"Vorrei ringraziare tutti - scrive emozionato - per questi tre anni passati insieme a voi. È stata un'esperienza che non dimenticherò mai. Non immaginavo appena arrivato di affezionarmi cosi tanto a quest'isola, che mi ha regalato tanti momenti indimenticabili. Grazie a tutti, rimarrete sempre nel mio cuore."
Con questi sentimenti partire diventa difficile, anche se il trasferimento alla sede di Torre del Greco significa per Giovanni tornare a casa. E così, al momento della partenza, l'isola gli tributa, come si vede nel video in basso, il saluto che meritano le persone che con discrezione e professionalità hanno saputo lasciare il proprio segno.
Buon ritorno a casa Giovanni, vento in poppa e grazie di tutto!
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?