giovanni d'auria guardia costiera isola del giglio giglionews
Il Giglio saluta l'amico Giovanni che si trasferisce vicino casa
Il Giglio saluta l'amico Giovanni che si trasferisce vicino casa

giovanni d'auria guardia costiera isola del giglio giglionewsIl Giglio ha salutato nei giorni scorsi l'amico Giovanni D'Auria, Sottocapo della Guardia Costiera, che per 3 anni ha vissuto e lavorato sulla nostra isola nel ruolo di Vice Comandante dell'Ufficio Locale Marittimo

Imparare a vivere in una piccola comunità come la nostra, soprattutto in inverno quando il disagio dell'insularità si fa più marcato, non è affatto facile ma Giovanni ha saputo cogliere gli aspetti positivi che l'isola regala ed ha coltivato belle amicizie.

"Vorrei ringraziare tutti - scrive emozionato - per questi tre anni passati insieme a voi. È stata un'esperienza che non dimenticherò mai. Non immaginavo appena arrivato di affezionarmi cosi tanto a quest'isola, che mi ha regalato tanti momenti indimenticabili. Grazie a tutti, rimarrete sempre nel mio cuore."

Con questi sentimenti partire diventa difficile, anche se il trasferimento alla sede di Torre del Greco significa per Giovanni tornare a casa. E così, al momento della partenza, l'isola gli tributa, come si vede nel video in basso, il saluto che meritano le persone che con discrezione e professionalità hanno saputo lasciare il proprio segno.

Buon ritorno a casa Giovanni, vento in poppa e grazie di tutto!