cisom homeless ringraziamenti isola del giglio giglionews
Il grazie di Cisom alle parrocchie del Giglio

Alla Parrocchia dei Santi Lorenzo e Mamiliano - Giglio Porto

Alla Parrocchia di San Pietro Apostolo - Giglio Castello

Ringraziamento donazione coperte ed indumenti

Gentilissimi Parroci e Comunità dell'Isola del Giglio, desideriamo esprimere la nostra più sincera gratitudine per la vostra preziosa donazione di indumenti e coperte. In questo tempo invernale, in cui il freddo si fa più duro e le notti più lunghe, il vostro gesto arriva come un caldo soffio di umanità nelle vite di chi è costretto a vivere sulla strada.

Una coperta può sembrare un oggetto semplice. Eppure, per chi non ha una casa, non è mai solo un tessuto. È un riparo dal gelo, certo, ma è anche qualcosa di morbido su cui appoggiarsi quando tutto il resto è duro. È uno scudo che attenua la luce tagliente dei lampioni e smorza il rumore del mondo, offrendo un frammento di pace nelle notti più difficili. È un abbraccio silenzioso, un segno concreto che qualcuno si ricorda di loro.

Il vostro gesto, è diventato per molti un luogo simbolico dove "abitare" almeno un po', una piccola casa che si può portare addosso. E soprattutto è diventato un messaggio: non siete soli, c'è una comunità che non guarda altrove, che sceglie di vedere e di farsi prossimo.

La vostra generosità è un raggio di luce che attraversa il mare e arriva fin qui, nelle strade della nostra città, a riscaldare non solo i corpi, ma anche i cuori. È Vangelo vissuto, senza clamore ma con la forza delle cose vere.

A nome di tutte le persone che, grazie a voi, potranno affrontare queste notti con un po' più di calore e dignità, vi diciamo grazie.

Grazie per il vostro cuore aperto, per la sensibilità, per la fraternità che ci avete donato.

Con riconoscenza e stima,

IL CAPO GRUPPO
Federico Lazzerini