IL MINISTERO NON CAPISCE: IL PROBLEMA NON E' LA CHIUSURA
"Il ministero fa lo 'gnorri' e la popolazione di Isola del Giglio si sente presa in giro dalla risposta del Miur". Inizia così la lettera di risposta del rappresentante d'istituto "Pisacane" e "Maltini" del Giglio, Barbara Galeotti, dopo le rassicurazioni del ministero.
"Il problema - spiegano i genitori dei bambini che anche questa mattina proseguono nello sciopero ad oltranza - non è la chiusura della scuola, ma l'istituzione di una pluriclasse". Nella lettera inviata al presidente del Consiglio Matteo Renzi i genitori ricordano che il motivo della richiesta era quello di avere "un'adeguata formazione e istruzione". "E' provato - avevano scritto nella loro comunicazione - che per garantire anche la sola apertura della scuola secondaria, è necessaria l'istituzione di almeno due pluriclassi e l'assegnazione del relativo organico".
"Così non va - ha commentato il sindaco Sergio Ortelli -, il ministero è fuori strada. Nessuno ha mai messo in dubbio la sopravvivenza della scuola media. Il problema è la qualità della formazione. In queste condizioni, con una sola pluriclasse non viene garantita. Rinnovo l'invito al premier Renzi a far visita alle nostre scuole per rendersi conto da vicino dei disagi che un'isola deve affrontare quotidianamente".
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?