In data 18 Maggio 2022 alle ore 21.15, con modalità videochat su piattaforma Meet, a seguito di una convocazione dell'assemblea da parte del Comitato San Lorenzo (di seguito CSL) dimissionario, si è riunita una assemblea popolare nella quale è stato presentato agli intervenuti, l'organigramma di un proponente CSL.
Il Presidente dell'assemblea elettiva, Rum Giancarlo, ed il Segretario Fanciulli Riccardo, hanno dato il via all'iter elettivo, con metodo a scrutinio palese, che ha avuto il seguente esito:
N aventi diritto al voto 20.
Voti favorevoli 20
Astenuti 0
Voti contrari 0.
Il nuovo CSL, che sarà la naturale espressione e continuazione dell'uscente, avrà il seguente organigramma:
Presidente: Claudio Cosimo Pacella;
V. Pres. Giancarlo Rum;
Segretario e Tesoriere Alvaro Andolfi,
mentre i membri del consiglio direttivo saranno i seguenti (in ordine alfabetico):
Annamaria Rum
Giulia Loucas;
Massimo Bancalà;
Riccardo Fanciulli;
Roberto Alocci;
Roberto Galli;
Sofia Galli.
Il CSL ha dato, subito mandato ai soci Giulia, Roberto A. e Sofia di costituire il cosiddetto "CONSIGLIO GIOVANILE", organo composto da giovani che per i più svariati motivi non hanno potuto essere inseriti nel Consiglio Direttivo del CSL.
Lo spirito e volontà verso la costituzione di questa nuova entità, e che avrà il suo portavoce nel consiglio direttivo e funzione propositiva, è quella di avere al fianco idee "nuove e fresche" ed evitare che vi sia dispersione di quelle potenzialità che dovranno, un giorno, prendere in mano il CSL per non far mai tramontare le nostre tradizioni.
Al momento fanno già parte del Consiglio Giovanile i seguenti nomi:
Annachiara Pacella;
Federico Galli;
Francesca Pacella
Gaia Rum ... oltreché i sopracitati Roberto, Giulia e Sofia ... naturalmente le porte sono aperte a tutti i giovani che amano la nostra tradizione popolare.
In ultimo, il CSL anticipa la notizia che il prossimo lunedi 23 alle ore 21.15, sempre in modalità remoto (il link verrà comunicato nei prossimi giorni) verrà effettuata una nuova assemblea per l'elezione di quell'ente estremamente importante per il nostro Palio Marinaro, ovvero il Comitato Palio.
Nell'occasione, sperando in una numerosa affluenza, chiunque si voglia impegnare nell'organizzazione del nostro Palio, potrà proporre la propria candidatura, e successivamente si procederà alla elezione dei 4 membri.
Certi di aver fatto cosa gradita salutiamo.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?