Il Sindaco del Comune di Isola del Giglio, Sergio Ortelli, sarà ospite questo pomeriggio in diretta su Canale 5, alla trasmissione televisiva "Pomeriggio Cinque", contenitore di news e intrattenimento della testata giornalistica Videonews, diretta da Claudio Brachino e condotto da Barbara d'Urso, quest'anno giunto alla sua terza edizione.
La trasmissione inizierà alle 16:30 con l'intervento del Primo Cittadino gigliese previsto intorno alle ore 18 che verterà di tematiche ambientali partendo dall'iniziativa di pulizia dei fondali di Giannutri dei mesi scorsi a cui gli amministratori gigliesi hanno partecipato attivamente.
IL SINDACO ORTELLI OGGI IN DIRETTA SU CANALE 5
Autore: Comune di Isola del Giglio
2 Commenti
Carissimo Patrick,
anche a me la partecipazione a Pomeriggio 5 non mi è piaciuta a causa del contesto imbarazzante in cui mi sono trovato. Ma è stata una sorpresa anche per me.
Gli accordi con la redazione dei Canale 5 erano diversi. Avrei dovuto parlare di ambiente, della pulizia dei fondali che ho fatto con Domenico Battistello e Moreno Soldi e degli aspetti della fruibilità delle aree marine protette.
Nessuno mi aveva anticipato che si trattava di un incontro tra sindaci bislacchi; anzi io bislacco non mi sento proprio tanto che avrei affrontato un problema serio come quello dei divieti e dei vincoli nelle aree protette ed avrei sicuramente cercato di sensibilizzare l'opinione pubblica sul fatto che i parchi devono essere aperti a tutti e non chiusi in una teca impenetrabile.
Ho fatto due giorni di viaggio solo per dire una frase nella quale ho cercato di concentrare tutto. Sono convinto che l'argomento della trasmissione è stato deludente e, come dico io, nazional-popolare ma soprattutto non adatto al nostro ruolo.
Ma a parte la tua battuta, caro Patrick, comprenderai certamente che solo per pochi secondi, solo per pochi attimi, solamente per pronunciare la parola "Isola del Giglio", andrei anche in capo al mondo.! Un abbraccio.
Caro Sergio, Lo sai che ti voglio bene, ma scusami se ti dico francamente che il tuo intervento in Canale 5 non mi è proprio piaciuto, non per quello che hai detto, ma per la qualità dell'emissione... drammatico! Ma che ci vai a fare in mezzo a questi poveri sindaci che si fanno prendere in giro e svalorizzano completamente il vostro ruolo di primo cittadino? Hai detto delle cose importanti che non hanno fatto ridere nessuno e ancora meno la d'Urso.
Al Popolo Della Libertà piacciono solo le barzellette di basso livello.... Cambia partito, va, è forse ancora tempo!
Un abbraccio. Patrick