Illuminazione pubblica del Castello
Scrivo queste righe per segnalare che, a oltre una settimana dal temporale, l'illuminazione pubblica del Castello risulta ancora discontinua e a tratti completamente spenta.
Già da tempo, partendo da via Circonvallazione, si incontra il primo lampione piegato verso il basso e non ancora sistemato. Tra l'ingresso dei Lombi e la biforcazione sotto il ristorante Da Maria c'è inoltre un palo caduto da diversi mesi che attende ancora di essere ripristinato. Proseguendo lungo la discesa, all'altezza della vecchia falegnameria, tutti i lampioni sono spenti fino all'incrocio con la provinciale, nei pressi dell'ambulatorio, e lo stesso vale fino all'incrocio opposto della provinciale, sotto le scuole elementari in prossimità del Parco delle Rimembranze. All'interno del Castello, in via della Cisterna, un lampione si limita a emettere un lampo per poi rimanere spento.
Non ho fatto un giro completo per verificare l'intera rete di illuminazione pubblica, ma mi sono limitato a segnalare i guasti che incontro abitualmente lungo i percorsi che frequento. Probabilmente ce ne saranno altri che non ho visto. Mi chiedo però come sia possibile che, in un luogo a forte vocazione turistica, si possano lasciare intere vie importanti completamente al buio.
Via Circonvallazione, ad esempio, è una strada stretta percorsa sia da pedoni sia da veicoli, e lasciarla senza illuminazione rappresenta un serio problema di sicurezza. Oltre all'aspetto della sicurezza, credo che un servizio efficiente sia fondamentale anche per l'immagine del nostro paese e per accogliere al meglio i visitatori che vengono a scoprire la nostra Isola.
Sperando che chi di competenza possa intervenire al più presto per ripristinare il servizio attualmente non funzionante, porgo cordiali saluti.
Alessandro Brizzi
.....Che dire ??? Un grazie al Signor Alessandro per avere segnalato questo disservizio da Buon Cittadino collaboratore per il Buon funzionamento del Tutto....Tuttavia,si rimane esterefatti che chi è interessato al buon funzionamento dell'illuminazione,non si accorga di quanto segnalato più volte.....Prevenire è meglio che curare e il tutto in un luogo particolare il quale è il nostro Bellissimo Castello visitato e frequentato da innumerevoli Turisti rimanga per lunghissimo tempo al ....B U I O ....Non stà a me scoprire le cause per tali continui disagi.....Tuttavia troppe cose cominciano a NON funzionare...Auguro un buon lavoro e maggiore impegno a questa Nuova Amministrazione.Il Castello è un mondo a parte,abbisogna di continue sorveglianze ed attenzioni e vanno risolte man mano che si presentano.....Accumolare continue problematiche, danneggiano Residenti ,Turisti e Forestieri, proprietari di Immobili....Segnalare,non significa denunciare bensi .....C O L L A B O R A R E .....con gli Addetti ai lavori...Cordialmente Salvatore