ricordo franca orlandini isola del giglio giglionews
In ricordo di Franca, 16 anni dopo
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
In ricordo di Franca, 16 anni dopo

La famiglia Orlandini, riproponendo il breve video di qualche anno fa che la descrive attraverso semplici ma bellissime immagini, vuole ricordare la carissima Franca, a distanza di 16 anni dal 20 Maggio 2004, triste giorno della sua scomparsa.

Lo sport, l’amore per il Giglio e i “suoi bambini” – ci permettiamo di aggiungere – sono il filo conduttore di questo breve video ma soprattutto dell’intera esistenza di Franca.
Quei bambini, oggi giovani uomini e donne, che ancora oggi la ricordano con tenero entusiasmo, vivono, come noi che scriviamo, la sana curiosità di capire come sarebbe stato oggi il tessuto sociale e sportivo gigliese se Franca avesse potuto continuare la sua straordinaria opera.
Una curiosità a cui nessuno potrà mai rispondere e con la quale conviveremo ogni giorno, ognuno da solo con i propri ricordi, sicuri che basterà osservare la stella più lucente nelle splendide notti della nostra isola e chiudere gli occhi per sentir riaffiorare la sua voce, scorgere il suo volto sorridente e rivivere i suoi preziosi insegnamenti. 

https://youtu.be/pfgFCcqRRLI