Inaugura oggi "La Bumbaba'" - Enoteca e Prodotti tipici
Inaugurerà oggi mercoledì 12 Aprile a partire dalle ore 18,00 a Giglio Porto, in via Thaon de Revel, l'enoteca e negozio di prodotti tipici "La Bumbabà".
La titolare Anna approfitta dello spazio del nostro giornale, che volentieri concediamo a chi intraprende sull'isola attività imprenditoriali in occasione dell'inaugurazione, per invitare tutta la popolazione gigliese a visitare il locale e partecipare ad un piccolo buffet inaugurale.
Ad Anna, Paolo e la loro famiglia i migliori auguri di buon lavoro.
CANTICO DEL GIGLIO Ne puoi pur mangiare assai di buon pane dei “Ficai”, che son anche “Mandorlai”, aggiungendoci l’Ansonaco, fino a che empi' lo stomaco, senza, divenir daltonico, ma di spirito più tonico. Mentre l’acqua , come il sale, non c’è dubbio che m’assale!, fanno sempre, molto male, perché ti dan l'idropisia ed ogn’altra malattia, che la vita caccia via, pria del tempo che saria, quali artrite ed asfissia, oltre al cuore in avaria, perché ti s'alza la pressione e ti viene un “coccolone”. Quindi, visto quanto detto, se non vuoi aver difetto, e stravincer ‘sta tenzone, che, alla salute, ti s’oppone, e, comunque, la contrasta, rendi onore ad ogni "frasca", bevi vino e mangia pasta, quella dolce, fatta al Giglio, qual superbo “visibiglio”, che’ “Ansonaco” e ”Panficato” ti faranno iperbeato, fino al punto di gridà: “Andiam tutti al Bumbabà!”