Incidente di caccia per un giovane isolano
Attimi di paura questa mattina intorno alle 9:00 all'Isola del Giglio per un 37enne isolano vittima di un incidente di caccia. Per un colpo partito accidentalmente il giovane si è ferito gravemente alla mano sinistra.
Dopo aver raggiunto il bordo strada, l'uomo è stato soccorso da un'auto che passava e prontamente trasportato a Giglio Porto. Qui il Sc 3Cl Np Marco Cagnoli della Capitaneria di Porto dell'isola, in servizio in quel momento sul porto, ed il responsabile della Misericordia Matteo Cappellini hanno prestato i primi soccorsi al giovane che nel frattempo stava perdendo coscienza allertando allo stesso tempo la centrale del 118 ed i Carabinieri.
In un attimo l'ambulanza della Misericordia, già presente sul porto, è giunta sul luogo del soccorso ed una motovedetta del Circomare Porto Santo Stefano era pronta a partire. La centrale del 118 di Grosseto, considerata l'urgenza, ha fatto alzare in volo l'elisoccorso Pegaso 2 che in pochi minuti è giunto sull'isola ed ha preso in carico il paziente trasferendolo in codice rosso all'Ospedale Misericordia di Grosseto.
Fortunatamente per il giovane è stato escluso fin da subito il pericolo di vita anche se resta un brutto infortunio alla mano sinistra la cui prognosi sarà sciolta nelle prossime ore.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?