tributi informative imu tasi isola del giglio giglionews
Informativa IMU e TASI per il Comune del Giglio

comune isola del giglio consiglio comunale giglionews

Comune di Isola del Giglio Medaglia d’Oro al Merito Civile Provincia di Grosseto Area Ragioneria e Tributi

INFORMATIVA IMU e TASI 2014

Con la presente, si specifica che le aliquote Imu 2014 per il Comune di Isola del Giglio sono rimaste immutate rispetto all’anno 2013. I contribuenti in vista dell’acconto del prossimo giugno saranno tenuti a versare il 7,6 per mille su tutti i fabbricati diversi dalla categoria D. Si tratta di una situazione provvisoria che può cambiare in sede di approvazione del Bilancio di Previsione 2014, con il quale verranno confermate o modificate le aliquote di cui sopra. Si ricorda che l’abitazione principale ad oggi è esentata dal versamento dell’imposta.

Persiste la distinzione tra versamento degli altri fabbricati (soprattutto le cosiddette “seconde case” ) e gli immobili di categoria D:

per gli immobili classificati nel gruppo catastale D - la quota d'imposta calcolata allo 0,76% deve essere versata allo Stato. - la differenza con l'aliquota deliberata dal Comune spetta al Comune medesimo (che NON è stata ancora deliberata).

per gli immobili diversi da quelli in categoria D - l'intero ammontare dell'imposta dovuta deve essere versato al Comune.

I codici tributo principali per il versamento dell’IMU 2014 sono:

1. 3916 aree fabbricabili (destinatario il Comune) SI VERSA TUTTO AL COMUNE 2. 3918 altri fabbricati (destinatario il Comune) SI VERSA TUTTO AL COMUNE 3. 3930 altri fabbricati (destinatario il Comune) SI VERSA TUTTO AL COMUNE (Per fabbricati D solo la quota eccedente 0.76) 4. 3925 altri fabbricati (destinatario lo Stato) SOLO Per fabbricati D lo 0.76

Per quanto riguarda la TASI, considerato il caos che si sta venendo a formare e lo stato di incertezza che caratterizza questo inizio di 2014, si è preferito rimandare ogni discorso al prossimo settembre. Pertanto, niente è dovuto entro il 16 giugno e, in caso di ulteriori sviluppi della normativa nazionale in materia di tributi locali, si provvederà ad emanare nuova informativa.